blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Cucina internazionale

I migliori ristoranti in cui mangiare pasta a Barcellona

tagliatelle ai funghi
Scritto da Fabia

La cucina italiana è molto conosciuta a livello internazionale e non esiste città in cui non siano presenti ristoranti italiani in cui trovare deliziosi piatti di pasta o pizze tradizionali.

Se soggiorni a Barcellona per lavoro, studio, vacanze o qualsiasi altro motivo, sentirai probabilmente la necessità di mangiare un buon piatto di pasta di quando in quando, non è così?

Come sempre ShBarcelona ti aiuta a trovare i migliori ristoranti con un solo click.

Articolo correlato: Consigli per gli amanti della pizza

Un ottimo piatto di pasta a Barcellona

La Bella Napoli

spaghetti al ragù

Foto via Pixabay

La Bella Napoli è un autentico ristorante italiano che offre la miglior pizza della città, ma anche pasta, risotti e antipasti tipici. Tutto questo in una calda atmosfera familiare con un servizio eccellente. Si trova in Calle Margarit, 14.

Xemei

Il Poble Sec è uno di quei quartieri emergenti per quanto riguarda la gastronomia e Xemei ne è la prova. Stefano e Max sono i proprietari di questo piccolo e unico ristorante in Paseo de la Exposición, 85 che vanta clienti come Sean Penn e Patti Smith. Ogni piatto sul menù è creato con i migliori prodotti e questo è il segreto del loro successo.

Il Giardinetto

Il Giardinetto è un ristorante situato nel distretto di Gracia che unisce la cucina catalana e la cucina italiana, dando vita a deliziosi piatti mediterranei tra i quali non può mancare la pasta fresca accompagnata da sughi fatti in casa. Il Giardinetto si trova in Calle Granada del Penedès, 28.

Da Greco

Se vuoi assaggiare un ottimo piatto di pasta preparato secondo la tradizione, all’interno di un’atmosfera cinematografica, Da Greco in Calle Santa Teresa, 10 a Vila de Gracia è il posto che fa per te. Un suggerimento: lasciati guidare dai consigli dello chef se vuoi assaggiare uno dei piatti migliori.

Articolo correlato: I migliori gelati di Barcellona

Gravin

penne al pomodoro e basilico

Foto via Pixabay

Presso Gravin troverai la più autentica cucina italiana nel quartiere del Born. Prova la pasta alle vongole, gli spaghetti o i famosi gnocchi e non resterai deluso!

Lo chef Giovanni Pepe riesce a dimostrare a chiunque che la cucina italiana non è solo pizza, ma anche pasta e piatti unici dal gustoso sapore mediterraneo. Il ristorante si trova in Calle Rera Palau, 3.

Le Cucine Mandarosso

Se ti trovi nel Born e hai un’improvvisa voglia di pasta, Le Cucine Mandarosso in Calle Verdaguer i Callis, 4 è proprio ciò che fa per te. Non potrai andartene senza provare i loro dolci e le marmellate fatte in casa. Deliziosi!

Massimo

Da Massimo gli ingredienti arrivano direttamente dall’Italia, i suoi piatti e l’atmosfera del posto ti renderanno davvero soddisfatto mentre gusti un’ottimo piatto di pasta comodamente seduto in terrazza. Il ristorante si trova in Via Augusta, 217 nel quartiere Les Tres Torres.

Conosci altri ristoranti in cui mangiare pasta a Barcellona?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento