blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Cucina internazionale

La miglior cucina USA a Barcellona

shbarcelona-hamburger-USA
Scritto da Fabia

I fast food, gli hamburger difficili da mangiare e ricchi di calorie, gli anelli di cipolla, i nugget di pollo… Queste delizie importate dagli Stati Uniti sono amate e presenti in tutto il mondo, anche in quelle culture molto distanti a livello gastronomico come quella mediterranea, dove la frutta, gli ortaggi e i legumi sono presenti nella maggior parte dei piatti. Ma il cibo del Nord America ha sempre avuto successo e la sua cucina calorica, molto saporita e divertente ha trovato il suo posto in Spagna già da qualche anno, importando il conosciuto fast food tra i fornelli di alcuni ristoranti. Hamburgerie e pizzerie offrono cibo take away quando non abbiamo voglia di cucinare e ci dimentichiamo della dieta, ma i ristoranti con cucina tipica degli USA non sono molti, così in questo articolo di ShBarcelona abbiamo deciso di parlarti del cibo americano a Barcellona.

Articolo correlato: Brunch nel quartiere di Gràcia

Cibo americano, la tentazione Yankee calorica e deliziosa

shbarcelona-pancakes-USA

Foto via Pixabay

La gastronomia degli Stati Uniti è varia ed eclettica, in maggior parte grazie alla fusione delle tantissime culture presenti sul territorio. Ormai è quasi impossibile stabilire quali siano gli elementi tipici della gastronomia statunitense, quindi alla fine ciò che si conosce della  loro cultura gastronomica è ciò che è arrivato al resto del mondo, quindi una parte molto limitata marcata da un’aggressiva campagna di marketing che è riuscita a raggiungere in modo spettacolare quasi ogni parte del globo. La maggior parte dei piatti hanno le proprie origini in paesi come Irlanda, Italia, Inghilterra, Messico, Africa, Francia ed alcune zone dell’Asia. Ci sono anche alcune reminescenze della cucina dei nativi. A Barcellona ci sono alcuni negozi di prodotti statunitensi che offrono squisite specialità da gustare direttamente a casa propria. È il caso di Taste of América, dove si possono trovare dolci, cereali, biscotti, cioccolato, pancake, torte, salse e zuppe, snack, marmellate, condimenti e spezie, bibite e birre.

Articolo correlato: I migliori hamburger della Barceloneta

shbarcelona-cipolla-USA

Foto via Pixabay

Tutti questi prodotti sono importati direttamente dagli Stati Uniti e possono essere acquistati direttamente online dal sito web. Puoi anche recarti in uno dei negozi situati in Calle Aragón, Calle Balmes oppure nella località di Esplugues de Llobregat. Se invece sei alla ricerca dei migliori brunch di Barcellona, con piatti ispirati alla cucina nord americana con un tocco latino, dirigiti presso il ristorante Benedict, vicino alla fermata Jaume I di Barcellona, con l’incentivo di trovarti in pieno centro e poter fare una passeggiata per le strade più emblematiche della città. Per gli amanti degli hamburger gourmet un’interessante alternativa è Bacoa, un’hamburgeria  con carne di primissima qualità e ricette deliziose per tutti i gusti. Infine, uno dei ristoranti americani per eccellenza a Barcellona è Foster’s Hollywood, un’eccellente alternativa per assaggiare ottimi hamburger, cibo tex mex, barbecue, costolette, incedibili panini o deliziose insalate. Sono presenti vari locali a Barcellona in Calle Balmes, 76, nel Centro Commerciale Diagonal Mar, nel Centro Commerciale Heron City, in Avenida Josep Tarradellas, nel Centro Commerciale La Maquinista o in Paseo Manuel Girona. 

Sei già stato in questi ristoranti? Cosa ne pensi?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento