blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Gastronomia

Brunch a Sant Antoni

shbarcelona-brunch-san-antoni
Scritto da Fabia
shbarcelona-brunch-san-antoni-pane

Photo via Pixabay

La Spagna sta iniziando a esportare le proprie usanze, soprattutto quelle culinarie (i bar di tapas si possono trovare ovunque in Europa), ma allo stesso tempo sta iniziando a importare alcune consuetudini dall’estero. Barcellona in particolare inizia ad abbracciare i costumi inglesi soprattutto in tarda mattinata, quando in molti bar e ristoranti è possibile gustare un delizioso brunch. Se sei un amante di questa combinazione di colazione e pranzo, a Barcellona avrai l’imbarazzo della scelta! Situato nel famoso distretto dell’Eixample, il quartiere di Sant Antoni è il luogo perfetto per un brunch. ShBarcelona ti consigli alcuni dei locali di questo quartiere in cui potrai trovarlo.

Lambicus

Un vero e proprio tempio per gli amanti della birra, nel bar Lambicus di Sant Antoni troverai un menu molto variato per il brunch e un personale davvero gentile. Dalle rare birre belga fermentate a quelle catalane artigianali, qui troverai molte opzioni per accompagnare il tuo brunch con una birra fresca. Fortemente consigliato!

Indirizzo: Carrer de Tamarit, 107.

Articolo relazionato: Bar di tapas nel quartiere di Sant Antoni

LAM

Conosciuto per il suo incredibile street food, questo ristorante thai serve un brunch ugualmente delizioso. Con prezzi davvero ragionevoli, LAM è una buona scelta per tutti coloro che cercano qualcosa di diverso.

Indirizzo: Gran Via de les Corts Catalanes, 518.

Federal Café

Il Federal Café prende il proprio nome dalla piccola città di Federal, in Australia. Questo bar importa una formula di caffetteria che si può trovare nei quartieri più cool di New York. Il brunch viene servito dal martedì al venerdì fino alle 13.00, il sabato fino alle 16.00 e la domenica tutto il giorno. Accompagna il tuo brunch con uno dei migliori caffé di tutta Barcellona, non resterai deluso!

Indirizzo: Carrer de Parlement 39.

Articolo relazionato: Brunch nel Barrio Gótico

Café Cometa

shbarcelona-brunch-san-antoni-panino

Photo via Pixabay

Il Café Cometa si trova nel cuore di Sant Antoni, la sua atmosfera unica e accogliente deriva dalla decorazione in stile minimalista e nordico e, nonostante le sue ridotte dimensioni all’interno, la sua terrazza soleggiata all’esterno è il luogo migliore in cui godersi il proprio brunch. Il menù offre una vasta scelta di dolci, paste e pasticcini, panini, crostoni e muesli. Per accompagnare il tuo brunch avrai l’imbarazzo della scelta tra succhi naturali, frullati, caffé e infusioni. Ma affrettati, perché spesso al Café Cometa è difficile trovare posto.

Indirizzo: Carrer del Parlement, 20.

Ecco qui tutti i posti per un ottimo brunch nel quartiere di Sant Antoni. Quale proverai per primo? Facci sapere lasciando un commento qui sotto. Bon profit!

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento