blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Gastronomia

Le migliori tapas del Poblenou

Scritto da Domenico

Quale miglior posto del Poblenou per alcune tapas e un drink? Situato nel distretto di Sant Marti, si trova molto vicino al mare. Questa ex area industriale è oggi uno dei quartieri più moderni di Barcellona. Elemento importante: meno affollato rispetto agli altri quartieri più vicini al centro come Gracia, il che significa meno turisti e meno code ai bar. Dunque, ogni volta che avrete voglia di uno spuntino dai sapori tradizionali, in un ambiente rilassato, andate direttamente al Poblenou e provate uno di questi bar.

Articolo relazionato: Le tapas tradizionali che dovresti provare a Barcellona

El 58

Photo via Pixabay

Photo via Pixabay

Stop obbligatorio in una delle principali strade del Poblenou, El 58 è un bar di tapas affascinante con un arredamento dallo stile retrò. Con una piccola ma piacevole veranda e un giardino dove far giocare i bambini, questo accogliente bar di Barcellona vi farà sentire come foste a casa vostra. Parlando di tapas, c’è un’ampia varietà capace di accontentare tutti i gusti, anche con elementi più innovativi. I prezzi possono essere abbastanza alti, ma l’esperienza di bere e mangiare a El 58 vale il prezzo che si paga. Grazie anche all’atmosfera, merita una forte raccomandazione da parte nostra.

Address: Rambla del Poblenou, 58.

100 Montaditos

100 Montaditos è il perfetto ristorante di tapas/sandwich per quelli che hanno i gusti difficili. Perché? I clienti potranno scegliere tra 100 mini sandwich a un prezzo talmente economico che potrete ordinarne vari in un unico pasto, combinando tra la varietà di sapori, incluso quelli dolci. Sul menù troverete anche vari snack come anelli di cipolla, patatine fritte e crocchette di pollo fritte.

100 Montaditos si trova in Rambla del Poblenou, 76.

Articolo relazionato: Carrer Blai, la via delle tapas di Barcelona

La Pubilla de Taulat

Photo via Pixabay

Photo via Pixabay

Famoso per il suo vermut, La Pubilla de Taulat non delude neanche quando si parla di tapas, con una varietà specializzata in pesce di qualità dal sapore tipico della Cantabria. Inaugurato nel 1886 come negozio di vini, resta oggi fedele alle sue radici presentando una ricca e attentamente selezionata lista di vini dove troverete sicuramente qualche gemma. Se vi piace il buon cibo e il buon vino, o il vermut, questo bar di tapas deve certamente stare nella vostra lista.

Address: Carrer de Marià Aguiló, 138.

Quale di questi bar di tapas del quartiere Poblenou proverai per primo?

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

*Main photo by Supersalomé via VisualHunt 

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento