blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Vivere a Barcellona

I locali dog-frienly di Sant Antoni

Scritto da Domenico

Labrador, golden retriever, bulldog, prova a nominare una razza di cane e prontamente ne vedrai uno accompagnato amorevolmente da un amico umano lungo le strade di Barcellona. Con gli spazi verdi limitati in molti quartieri della città, cosa deve fare un proprietario con il suo amato compagno per esplorare le vie della città e fermarsi per mangiare in qualche locale? Fortunatamente molti ristoranti danno il benvenuto anche al tuo amico quattro zampe. In molti quartieri di Barcellona troverai uno sticker all’entrata dei locali che sottolineano il fatto che i cani sono i benvenuti! Qui alcuni posti dog-friendly nel quartiere di Sant Antoni.

Articolo relazionato: Barcellona città “veg-friendly”

Tavola dei Contenuti

Bar Calders

Photo credit: Karen Matthews

Photo by Karen Matthews

Bar Calders è uno dei pionieri della scena della ristorazione di Carrer del Parlament in Sant Antoni. Si tratta di uno dei più antichi locali di questa via e unisce una calda accoglienza e comfort. La sua carta vincente è una terrazza ombreggiata che si trova in una piccola strada chiusa. E’ il posto perfetto per andare con il tuo amato cane per goderti un po’ di fresco seduto a un tavolo bevendo un vermut o un cocktail del menu. Bar calders si trova in Carrer del Parlament, 25.

Cometa

Photo credit: Karen Matthews

Photo by Karen Matthews

Accogliente e kitsch sono due parole che descrivono perfettamente l’ambiente di Cometa, un piccolo caffè che serve alcuni dei migliori sandwich della città nel cuore di Sant Antoni. Ci sono posti a sedere sia al primo piano che a piano terra e persino alcuni tavoli fuori sul marciapiede. La posizione sulla strada è ottima per te e il tuo amico a quattro zampe per passare un po’ di tempo all’aperto. Cometa si trova in Carrer del Parlament, 20.

Articolo relazionato: Bar di tapas nel quartiere Sant Antoni

The Juice House

Photo credit: Karen Matthews

Photo by Karen Matthews

The Juice House cattura l’attenzione di persone salutiste che sono sempre alla ricerca di alimenti sani e di qualità. Questo locale merita una visita a pranzo o a colazione. Il menù offre molte opzioni vegane, succhi freschi e alcuni dei migliori piatti a base di acai di tutta Barcellona. Ci sono alcuni tavoli fuori ma potrai anche portare il tuo cane all’interno. The Juice House si trova in Carrer del Parlament, 12.

Quando tu e il tuo compagno avrete fatto il pieno di cibo dirigetevi verso lo spazio aperto di Avenida de Mistral una zona prevalentemente pedonale di Sant Antoni. Guadagnerai punti con il tuo amico peloso lasciandolo libero di annusare gli alberi e le aiuole e giocare con gli altri cani all’aria aperta, nonostante vi troviate in un contesto urbano.

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

*Main photo by Infomastern via VisualHunt

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento