blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Ristoranti e tapas

Le migliori tapas del Poble Sec

scodelle con cibo
Scritto da Domenico

A breve distanza da Plaça d’Espanya, l’affascinante quartiere Poble Sec, nel distretto di Sants-Montjuïc, è accattivante per la sua autenticità.

Con un passato bohemién che ancora si rispecchia nella sua gastronomia, il Poble Sec è un’opzione eccellente per tutti coloro che vogliono provare le tapas tradizionali senza allontanarsi troppo dal centro città, ma lontano dalle orde di turisti.

Per il vostro diletto, in questo articolo di ShBarcelona troverete una lista con i bar di tapas più popolari di Poble Sec.

Articolo correlato: I fratelli Adrià e il quartiere Poble Sec

Lolita

stuzzichini da aperitivo

Foto via Pixabay

Lolita è un bar, ristorante bistro. Durante il giorno offre un’ampia selezione di tapas creative, che potrete accompagnare con un buon vino, un bicchiere di champagne o con la tradizionale birra Moritz.

Se siete fortunati, potreste trovare un posto nella bellissima terrazza e godere della bella vista sulla città.

C’è solo un tavolo per i grandi gruppi, perciò se pensate di andare con un gruppo di amici, meglio prenotare in anticipo. Di notte, il locale si trasforma in un club, con un’interessante menù di cocktail e musica live.

Indirizzo: Carrer Tamarit, 104, local 2-4.

Quimet & Quimet

Nonostante sia davvero piccolo, con solo un bar e due tavoli, Quimet & Quimet è diventato, nel corso degli anni, un locale iconico di Barcellona.

Aperto dal 1914, è stato gestito da diverse generazioni della famiglia Quimet, ma il suo spirito originale non è andato perduto. Parliamo di un posto informale, con un atmofera rilassata, che offre cibo delizioso e ottimi vini. Prova le loro tapas creative una volta e sicuramente diventerai uno dei loro clienti fedeli.

Indirizzo: Carrer del Poeta Cabanyes, 25.

Articolo correlato: Cose da fare a Barcellona: mangiare pinchos nel poble sec

tartine

Foto via Pixabay

Celler Cal Marino

Proprio al centro di Poble Sec, questo bar carismatico combina lo spirito della vineria tradizionale con una presentazione dal tocco moderno.

Si tratta di uno dei locali leggendari del quartiere e offre delle tapas e dei pinchos dal sapore incredibile, sempre preparati con ingredienti di ottima qualità.

Presso Cal Marino avrete molto tra cui sceglire, sia a pranzo che a cena. Hanno aperto anche un negozio in cui potrete trovare tutti i tipi di vino, birre artigianali e straniere, vermut e vari prodotti alimentari di qualità.

Indirizzo: Carrer de Margarit, 54.

Vicios y virtudes

Con un’atmosfera informale e accogliente, Vicios y Virtudes è il punto d’incontro perfetto per gruppi di amici.

Se volete semplicemente un drink nel pomeriggio o ballare con musica live di sera, Vicios y Virtudes è il posto che fa per voi.

Vi consigliamo di provare le loro tapas fatte in casa, preparate con gli ingredienti del loro orto e basate su ricette della cucina mediterranea.

Indirizzo: Carrer de Blasco de Garay, 10.

Oltre ai posti menzionati, nel Poble Sec c’`e una strada dedicata alle tapas, ricca di bar interessanti, tutti da provare. Parliamo di Carrer de Blai, in cui potrete sbizzarrirvi e provare diversi sapori tradizionali. Godetevi le migliori tapas del Poble Sec!

 Quale di questi locali proverete per primo? Fatecelo sapere con un commento!

*Foto di copertina di Noema Pérez via VisualHunt

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento