blog shbarcelona català   blog shbarcelona français   blog shbarcelona castellano   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona português   blog shbarcelona   blog shbarcelona   blog shbarcelona
Gastronomia

Le migliori tapas del Poble Sec

Scritto da Domenico

A breve distanza da Plaça d’Espanya, l’affascinante quartiere Poble Sec, nel distretto di Montjuïc, è accattivante per la sua autenticità. Con un passato bohemian ancora riscontrabile dalla sua gastronomia, il Poble Sec è un’opzione eccellente per quelli che vogliono provare le tapas senza allontanarsi troppo dal centro città, ma lontano dalle orde di turisti. Per il vostro diletto, qui troverete una lista con i bar di tapas più popolari di Poble Sec.

Lolita Taperia

Photo via Pixabay

Photo via Pixabay

Lolita è un bar, ristorante bistro. Durante il giorno offre un’ampia selezione di tapas creative, che potrete accompagnare con un buon vino, un bicchiere di champagne o con la tradizionale birra Moritz. Se siete fortunati, potreste trovare un posto nella bellissima terrazza e godere della bella vista della città. C’è solo un tavolo per i grandi gruppi, perciò se pensate di andare con un gruppo di amici, meglio prenotare in anticipo. Di notte, il locale si trasforma in un club, con un’interessante menù di cocktail e musica live.

Indirizzo: Carrer Tamarit, 104, local 2-4.

Articolo relazionato: I fratelli Adrià e il quartiere Poble Sec

Quimet & Quimet

Nonostante sia davvero piccolo, con solo un bar e due tavoli, Quimet & Quimet è diventato, nel corso degli anni, un locale iconico di Barcellona. Aperto dal 1914, è stato gestito da diverse generazioni di Quimet, ma il suo spirito originale non è andato perduto. Parliamo di un posto informale, con un atmofera rilassata, che offre cibo delizioso e ottimi vini. Prova le loro tapas creative una volta e sicuramente diventerai uno dei loro clienti fedeli.

Indirizzo: Carrer del Poeta Cabanyes, 25.

Celler Cal Marino

Proprio al centro di Poble Sec, questo bar carismatico combina lo spirito della vineria tradizionale con una presentazione dal tocco moderno. Uno dei locali leggendari del quartiere, offre delle tapas e dei pinchos dal sapore incredibile, sempre preparati con ingredienti di prima qualità. A Cal Marino avrete molto tra cui sceglire, sia a pranzo che a cena. Hanno aperto anche un negozio in cui potrete trovare tutti i tipi di vino, birre artigianali e straniere, vermut e vari prodotti alimentari di qualità.

Indirizzo: Carrer de Margarit, 54.

Articolo relazionato: Spice Café, le migliori torte di Poble Sec

Vicios y virtudes

Photo via Pixabay

Photo via Pixabay

Con un’atmosfera informale e accogliente, Vicios è il punto di incontro perfetto per gruppi di amici. Se volete semplicemente un drink nel pomeriggio o ballare con musica live di sera, Vicios è il posto che fa per voi. Vi consigliamo di provare le loro tapas fatte in casa, preparate con gli ingredienti del loro stesso giardino e basate su ricette della cucina mediterranea.

Indirizzo: Carrer de Blasco de Garay, 10.

Oltre ai posti menzionati, nel Poble Sec si trova una strada dedicata alle tapas, ricca di bar interessanti, tutti da provare. Parliamo di Carrer de Blai, in cui potrete sbizzarrirvi e provare diversi sapori tradizionali. Quale di questi proverete per primo? Fatecelo sapere con un commento nel box sottostante. Godetevi le migliori tapas del Poble Sec!

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

*Main photo by Noema Pérez via VisualHunt

Vota questo post

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento