blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Vivere a Barcellona

Le migliori terrazze del Poble Sec

Scritto da Domenico

Diventato fuori moda negli ultimi decenni, il quartiere Poble Sec sta attualmente vivendo una fase di risorgimento e desta l’attenzione sia dei turisti che dei residenti. Non è difficile comprendereil motivo di questo rinnovato interesse: atmosfera rilassata tipica di un piccolo centro cittadino, particolari edifici modernisti, svariate terraze e una grande varietà di ristoranti di qualità e la vicinanza dai parchi di Montjuic.

Se siete alla ricerca di un posto per rilassarvi accompagnati da un bicchiere di vino o di un buon caffè di ritorno da una visita alla Fundació Joan Miró o dal Museu Nacional d’Art de Catalunya (MNAC) il Poble Sec offre un’ottima selezione di bar e caffè con terrazze in cui potrete godervi i vostri momenti a Barcellona. ShBarcelona vi segnala i posti più interessanti.

Indirizzo (Fundació Joan Miró):

Indirizzo (MNAC):

Carrer de Blai

Photo by Ingrid Wilson

Photo by Ingrid Wilson

Parliamo di una delle strade principali di Poble Sec, che percorre il quartiere in direzione sud est da Avinguda Paral·lel fino ai piedi di Montjuic. Cosa c’è di meglio che scegliere tra i numerosi bar e caffè che animano la via? Qui le nostre raccomandazioni:

Tiel·la Llibertat: questo caffè-bar, gestito da italiani, serve eccellenti caffè in un ambiente rilassato ispirato ai dipinti di Van Gogh. Il locale è ben fornito e vantano una grande selezione di tapas. Ottimo posto per un salto intorno alle ore 18, quando i residenti arrivano per rilassarsi dopo il lavoro.

Indirizzo:

Koska Taverna: questa taverna basca è un caffè gourmet di Carrer de Blai. E’ leggermente più caro rispetto al resto, ma i prezzi sono decisamente in linea con la qualità. Qui troverete una grande lista di vini e le loro tapas sono davvero speciali: toast al Fois gras, mele caramellate, polpo stufato, o una selezione di formaggi spagnoli. Il menù è vario e accontenterà tutti i palati!

Indirizzo:

Articolo relazionato: Calle Parlament, la via più trendy di Barcellona

Plaça del Sortidor

Photo by: Sònia Pereda via Visualhunt.com / CC BY-NC-ND

Photo by Sònia Pereda via VisualHunt

Questa piacevole piazza resta piuttosto nascosta nel centro del Poble Sec, tra le strette viuzze e i vicoli del quartiere. Tra i vari bar che troverete nella piazza Luki è il nostro preferito. Nel corso della settimana potrai avere consumare il loro menù, comodamente seduto in terrazza, per soli €11. Le loro bravas sono tra le migliori della città! Se non doveste scegliere il menù prestabilito i prezzi salgono, perciò vi consigliamo di attenervi a quanto offerto e di andarci nel corso dei giorni feriali. El Sortidor è un ristorante che si trova nella stessa piazza, altra valida opzione per mangiare fuori. L’ottimo cibo si affianca all’arredamento in stile Art Nouveau e a una bellissima terrazza.

Indirizzo (Luki):

Indirizzo (El Sortidor):

Articolo relazionato: I migliori ristoranti di Horta-Guinardó

Bar Seco

Photo via Pixabay

Vicino a Carrer de Blai troverete una terrazza soleggiata, all’angolo con Passeig de Montjuic. Bar Seco è aperto nei weekend per il brunch, noto per le deliziose tortillas e per i toast. Qui troverete anche una grande selezione di birre artigianali originarie della Spagna e del Belgio. La terrazza è ampia e tranquilla, situata ai piedi di Montjuic, perfetta per rilassarsi a pranzo con gli amici.

Address:

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

*Main photo via VisualHunt

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento