blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Vivere a Barcellona

Strutture sportive e palestre a Barcellona

Scritto da Annalisa

Se ti piace allenarti e fare sport, una delle cose più importanti al tuo arrivo a Barcellona è sicuramente sapere dove si trovano le strutture sportive e le palestre più vicine a casa tua o al tuo luogo di lavoro. Se vuoi allenarti risparmiando puoi recarti presso le strutture comunali, ma se preferisci fare attività fisica in palestre vere e proprie, a Barcellona avrai l’imbarazzo della scelta. ShBarcelona ha fatto una lista delle migliori strutture sportive e palestre di Barcellona. Pronto per metterti in forma?

Articolo correlato: Palestre low cost a Barcellona

Piscines Picornell

Il complesso Piscines Picornell si trova a Montjuïc ed è formato da tre piscine, una esterna, una interna e una per i tuffi. Quest’ultima è stata utilizzata per molti video promozionali o musicali come ad esempio Slow di Kylie Minogue. In queste strutture vengono offerti corsi di nuoto, nuoto sincronizzato, pallanuoto e molte altre attività. Le Piscines Picornell dispongono anche di una palestra e di una sauna.

Gimnasios DiR

shbarcelona-palestre

Foto via Pixabay

A Barcellona ci sono 18 palestre DiR  con strutture di alto livello. Tutti i centri DiR dispongono di una piscina, una palestra, un’area wellness, lezioni di aerobica, yoga e pilates inclusi nel prezzo d’iscrizione e un gran numero di professionisti a tua disposizione. Sebbene questi centri siano costosi, hanno delle offerte mensili molto interessanti e accessibili a tutti. Le palestre DiR sono famose in tutta Barcellona e pertanto a volte sono molto affollate. Nel caso in cui dovessi scegliere una di queste palestre, ti consigliamo di aspettare i periodi in cui non si paga la tassa d’iscrizione.

Centro Deportivo Municipal Can Ricart

Si tratta di una palestra comunale (con tariffe davvero vantaggiose) situata nel cuore del Raval con strutture eccellenti, piscina interna e molteplici corsi per promuovere l’attività sportiva. Grazie alle sue grandi dimensioni e nonostante vi siano molti iscritti, è possibile fare esercizio senza dover fare la fila. Se vivi nell’area di Sant Antoni o Parallel, oppure se lavori in centro, il Centro Deportivo Municipal Can Ricart fa proprio al caso tuo.

Piscina Sant Jordi

shbarcelona-palestre-piscina

Foto via Pixabay

Questa struttura comunale, oltre a disporre di una piscina interna dispone anche di un’area fitness e organizza lezioni di aerobica, GAP (glutei, addominali e arti inferiori) e pilates. A causa della sua posizione nel centro di Barcellona, circondata da scuole, negozi e uffici, è abbastanza affollata. Se preferisci allenarti in un luogo più tranquillo, allora Piscina Sant Jordi non è consigliata, ma le sue dimensioni e il prezzo potrebbero farti cambiare idea.

Articolo correlato: Le migliori palestre di Sant Martì

Club Metropolitan

Il Club Metropolitan è uno dei centri sportivi più grandi della Spagna e ci sono diverse strutture in tutta Barcellona. È il più lussuoso fra tutti i centri elencati ed è unico per il suo design e per la sua architettura, a cui si aggiungono i fantastici massaggi offerti nella spa e l’ottimo servizio clienti. Gli iscritti e i membri di questa palestra pagano una rata mensile più alta rispetto ad altre palestre ma possono rilassarsi e allenarsi con tutti i comfort e fare del loro allenamento un’esperienza unica.

Ti piace fare esercizio fisico? Quale palestra frequenti a Barcellona?

Circa l'autore

Annalisa

Annalisa è una scrittrice italiana che vive a Barcellona.

2 Commenti

  • Salve, sono un Dott. In Scienze Motorie e faccio il preparatore atletico di professione. Cerco lavoro in una struttura sportiva in Spagna come istruttore sportivo o responsabile di strutture sportive. Attendo risposta. GraIe

    • Ciao Antonio, grazie per aver contattato ShBarcelona! Sul nostro blog ci sono molti articoli in merito a palestre e strutture sportive di Barcellona. In ogni articolo puoi trovare i link che inviano direttamente alla pagina web ufficiale delle varie strutture con cui potrai metterti in contatto. Buona fortuna!

Lascia un commento