blog shbarcelona català   blog shbarcelona français   blog shbarcelona castellano   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona português   blog shbarcelona   blog shbarcelona   blog shbarcelona
Gastronomia

Le migliori tapas di Sants

Scritto da Domenico

Immaginate di trovarvi un giorni al centro commerciale Las Arenas di Sants, e di avere una voglia improvvisa di andare a mangiare qualche tapas nel quartiere. Ci sono così tante opzioni che sarebbe meglio avere qualche consiglio, vero? Per fortuna, ShBarcelona è qui per condividere con voi una lista di locali con le migliori tapas di Sants.

Tapas 24

Tapas 24 appare in quasi tutte le guide di Barcellona, descritto come un ottimo bar in cui potrete assaggiare delle ottime tapas. E’ per questa ragione che, solitamente, dovrete attendere a lungo prima di avere un tavolo e ordinare qualche piatto. Le tapas che vi raccomandiamo qui sono i classici toast con prosciutto e formaggio, le uova strapazzate e le fantastiche insalate.

Tapas 24 si trova in Carrer de la Diputació, 269.

Articolo relazionato: Le migliori tapas del Poblenou

Cucut Biz&Bar

Photo via Pixabay

Un altro ottimo bar di tapas di Sants è il Cucut Biz&Bar, ideale per uno spuntino con i colleghi di lavoro o per incontri informali di vario genere. Questo vanta un ambiente davvero accogliente e una bellissima terrazza, l’atmosfera di un’antica bottega e tapas di ottima qualità. Potrete provare le lumache e altri piatti della tradizione catalana come i callos o il merluzzo. Offrono persino una propria tapa ogirinale, chiamata Cucutbinat: un mix di molluschi, telline, mitili, calamari e tonno!

Cucut Biz&Bar si trova in Carrer de Vilardell, 23.

Quimet Quimet

Ancora più conosciuto dei precedenti, il Quimet Quimet è uno dei bar di tapas leggendari del quartiere Sants. Il locale, a conduzione familiare, offre tapas gourmet originali e di alta qualità. Qui potrete provare anche birra artigianale e alcuni ottimi vini. Altro dato positivivo del Quimet Quimet è che potrete rispettare la tradizione di consumare le tapas in piedi. Vi consigliamo di andarci nei giorni infrasettimanali e di evitare le ore di punta, poiché il locale è di dimensioni ridotte e si riempie facilmente.

Quimet Quimet
is at 

Articolo relazionato: I bar di tapas del Raval

Txalaparta

Photo by freddy via VisualHunt

Se avete voglia di tapas in Sants dai sapori baschi, dovrete provare l’eccellente bar-ristorante basco Txalaparta. Il bar serve autentiche tapas basche di alta qualità, realizzate con prodotti autentici. Luogo ideale per andare con gli amici o per un occasione più intima!

Conoscete qualche altro bar di tapas di Sants che non abbiamo nominato? Entrate in contatto con ShBarcelona e fateci sapere quali sono i vostri preferiti!

Txalaparta si trova in Carrer de Sants, 146.

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

*Main photo by WordRidden via VisualHunt

Vota questo post

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento