blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Gastronomia

Le migliori tapas di Sants

lenticchie con salame e fagioli
Scritto da Domenico

Immaginate di trovarvi un giorno al centro commerciale Las Arenas di Sants, e di avere una voglia improvvisa di andare a mangiare delle tapas nel quartiere.

Ci sono così tante opzioni che sarebbe meglio avere qualche consiglio, vero? Per fortuna, ShBarcelona è qui per condividere con voi una lista di locali che offrono le migliori tapas di Sants.

Articolo correlato: Le migliori tapas del Poblenou

Scopri le tapas tradizionali di Sants

Tapas 24

crostino con formaggio e falafel

Foto via Pixabay

Tapas 24 appare in quasi tutte le guide di Barcellona, descritto come un ottimo bar in cui potrete assaggiare delle ottime tapas. È per questo motivo che, solitamente, dovrete attendere a lungo prima di avere un tavolo e ordinare qualche piatto.

Le tapas che vi consigliamo sono i classici toast con prosciutto e formaggio, le uova strapazzate e le fantastiche insalate. Tapas 24 si trova in Carrer de la Diputació, 269.

Cucut Biz&Bar

Un altro ottimo bar di tapas di Sants è il Cucut Biz&Bar, ideale per uno spuntino con i colleghi di lavoro o per incontri informali di vario genere. Questo locale vanta un ambiente davvero accogliente e una bellissima terrazza, l’atmosfera di un’antica bottega e tapas di ottima qualità.

Potrete provare le lumache e altri piatti della cucina catalana come i callos o il merluzzo. Offrono persino una propria tapa ogirinale, chiamata cucutbinat: un mix di molluschi, telline, mitili, calamari e tonno! Cucut Biz&Bar si trova in Carrer de Vilardell, 23.

Articolo correlato: I bar di tapas del Raval

Quimet Quimet

tapas e olive

Foto di freddy via VisualHunt

Ancora più conosciuto dei precedenti, Quimet Quimet è uno dei bar di tapas leggendari del quartiere Sants. Il locale, a conduzione familiare, offre tapas gourmet originali e di alta qualità. Qui potrete provare anche birra artigianale e alcuni ottimi vini.

Altro dato positivivo del Quimet Quimet è che potrete rispettare la tradizione di consumare le tapas in piedi. Vi consigliamo di andarci nei giorni infrasettimanali e di evitare le ore di punta, poiché il locale è di dimensioni ridotte e si riempie facilmente. Quimet Quimet si trova in

Txalaparta

Se avete voglia di tapas in Sants dai sapori baschi, dovrete provare l’eccellente bar-ristorante basco Txalaparta.

Il bar serve autentiche tapas basche di alta qualità, realizzate con prodotti autentici. Un luogo ideale in cui andare con gli amici o per un occasione più intima! Txalaparta è situato in Carrer de Sants, 146, en el barrio de Sants.

Conosci altri bar di tapas nel quartiere di Sants?

*Foto di copertina di WordRidden via VisualHunt

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento