blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Gastronomia

Le migliori sale da tè del Raval

tazze di tè azzurre su vassoio
Scritto da Fabia

Il Raval è uno dei quartieri storici di Barcellona delimitato in parte dalle Ramblas. Per quanto riguarda il turismo è una delle aree meno conosciute della città, ma in realtà vale la pena fare un un giro per le sue strade.

Il quartiere ha molto da offrire: vanta una vita notturna attiva con bar, spettacoli di cabaret, ristoranti e pasticcerie. Nel quartiere Raval ci sono inoltre fantastiche sale da tè: una bevanda consumata in molti paesi con diverse tradizioni. Dall’autentico tè nero al più originale e fresco bubble tea, nel Raval potrai trovare alternative per tutti i gusti.

In questo articolo di ShBarcelona ti parliamo di alcuni dei nostri locali preferiti in cui bere un ottimo tè nel Raval.

Articolo correlato: I migliori negozi di tè di Les Corts

Caj Chai

bicchieri di tè alla menta

Foto via Pixabay

Situata in direzione del Barrio Gótico, ma ancora nel quartiere del Raval, Caj Chai è la prima tradizionale casa del tè di Barcellona, orgogliosa di offrire la più raffinata selezione di tè provenienti da tutto il mondo.

Ispirata alle sale da tè in stile bohémien di Praga, Caj Chai è il luogo perfetto per gli amanti del tè, dove la preparazione di questa bevanda è considerata un’arte. I membri dello staff sono dei veri appassionati di tè e assicurano a tutti i clienti un servizio personalizzato.

In questo locale imparerai molto sulla cultura del tè mentre ne assaggi di vari tipi provenienti da tutto il mondo. Se ti è venuta voglia di un buon tè caldo dirigiti in Carrer de Sant Domènec del Call, 12.

Chök The Chocolate Kitchen

Chök The Chocolate Kitchen non è esattamente una sala da tè. Come puoi immaginare è invece un locale dedicato al cioccolato in ogni sua forma. Chök offre una grande varietà di deliziosi dolci a base di cioccolato, inclusi ottimi doughnut fatti in casa. Il loro accogliente, anche se piccolo, locale è il posto migliore per sorseggiare un buon tè o un caffè accompagnati da un dolce al cioccolato. Chök The Chocolate Kitchen si trova in Carrer del Carme, 3.

Articolo correlato: Le sale da tè di Gracia

Mailuna

tazza di tè con foglie di tè

Foto via Pixabay

Mailuna è una sala da tè dove i clienti possono assaggiare tè diversi provenienti da tutto il mondo. La loro ampia selezione include tè verde, tè nero, tè alle erbe, tè chai e molti altri.

Oltre al tè è possibile ordinare anche caffè, caffellatte, caffè freddo e torte, pasticcini o crêpes. Goditi una dolce e calda bevanda ascoltando musica rilassante in sottofondo per una merenda davvero fuori dal comune. La sala da tè si trova in Carrer de Valldonzella, 48.

Zenzoo

Da Zenzoo potrai trovare il bubble tea, una bevanda originaria di Taiwan ed esportata già negli anni ’80. Si tratta di una sorta di freddo a cui vengono aggiunti aromi alla frutta o latte.

Puoi anche scegliere topping creativi come le gelatine alla frutta dando così ancora più gusto al tuo tè. Ogni bevanda è preparata su ordinazione e vengono usati solo gli ingredienti più freschi. Da Zenzoo lo staff è amichevole e la scelta molto ampia.

Vuoi provare qualcosa di nuovo? Zenzoo si trova in Carrer del Bonsuccés, 6.

Questi sono alcuni dei migliori locali in cui bere un ottimo tè nel Raval. C’è una sala da tè che conosci e non si trova in questa lista? Condividi con noi la tua esperienza lasciando un commento qui sotto!

Sei già stato in queste sale da tè? Cosa ne pensi?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento