blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Gastronomia

I food truck di Barcellona

shbarcelona-food-truck-barcellona
Scritto da Fabia

I food truck hanno iniziato ad apparire a Barcellona nel 2014 e ogni anno il fenomeno è cresciuto sempre di più. Puoi trovare food truck stazionari presso mercati come quello di Palo Alto, oppure agli eventi che hanno luogo nei vari quartieri della città. Nonostante non ci sia ancora una regolamentazione specifica per i food truck, questi vengono considerati dall’amministrazione cittadina come “attività complementare” permessa solo in occasione di fiere ed eventi di vario genere.

A Barcellona puoi trovare food truck ovunque. La tendenza culinaria è arrivata per restare e non c’è evento all’aria aperta dove non siano presenti van colorati e vintage a distribuire ottimo cibo di strada. Scopri quali sono i migliori con ShBarcelona.

Articolo correlato: Barcellona, dove mangiare come un vero autoctono

Una nuova tendenza gastronomica

alt="roulotte rosa"

Photo via Pixabay

I food truck a Barcellona sono sempre stati presenti durante le fiere cittadine, ma servivano maggiormente churros, patatine e hot dog a basso costo e di bassa qualità. Cos’è cambiato allora? Innanzitutto, i food truck di oggi sono quasi sempre van vintage molto curati e ben presentati. Successivamente, ogni van è specializzato in un certo tipo di cibo e cerca di offrire ai clienti prodotti di alta qualità.

Il sito internet Foodtruckya è molto popolare in Spagna tra gli amanti del cibo di strada: su questo sito puoi trovare informazioni molto utili sui food truck presenti in ogni città, come la loro ubicazione, la loro storia e i loro prodotti. Di seguito trovi una lista dei più popolari di Barcellona.

  • La Creperie de Mariöne è il food truck più popolare secondo i voti degli utenti di Foodtruckya. Di proprietà di Mariona Barceló, è specializzato in crepes preparate solo con prodotti a chilometro zero;
  • Caravan Made (quasi sempre presente nei giardini dell’Universitat de Barcelona) offre sandwich gourmet e panini preparati solo con prodotti biologici e naturali;
  • The Rooftop Smokehouse è specializzato in cibi affumicati: polpo, cozze, sgombro, pastrami o petto d’anatra. Impossibile non provarli almeno una volta!

Articolo correlato: Dove trovare la miglior tortilla de patatas a Barcellona

  • alt="food truck"

    Foto via Pixabay

    Se sei un amante del caffè non puoi perderti Sky Coffee, un van Citroën degli anni ’70 specializzato in caffè che puoi trovare in Calle Pamplona dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00;

  • Se invece preferisci il cibo thai devi provare almeno una volta El Petit Bangkok, un van viola con ottimo cibo asiatico e noodles.

Se vuoi saperne di più sui food truck di Barcellona puoi informarti su siti come Foodtruckya e Sigaelfoodtruck per sapere a quali eventi saranno presenti i food truck con i tuoi cibi preferiti.

Qual è il tuo cibo di strada preferito?

 

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento