blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Gastronomia

Gastronomia francese a Barcellona

shbarcelona-gastronomia-francese
Scritto da Fabia

Grazie alla sua vicinanza con la Francia, Barcellona offre una grande scelta per quanto riguarda la gastronomia francese. ShBarcelona ha deciso di suggerirti i luoghi migliori in cui provare alcune specialità del paese transalpino.

Ristoranti francesi

L’atelier BCN

shbarcelona-gastronomia-francese-baguette

Photo via Pixabay

L’atelier BCN rivisita la cucina francese aggiungendo i sapori tipici della cucina spagnola e mediterranea. Potrai gustare tapas di pesce, carne e formaggio. Il ristorante è fornito anche di un bar e dispone di una terrazza coperta per un’atmosfera tranquilla e rilassata.

Indirizzo: Carrer de Pau Claris, 153

Brasserie du Gothique

Situata vicino alla Cattedrale di Barcellona, la Brasserie du Gothique offre piatti gourmet e fondue. L’ambiente è molto romantico e il servizio ottimo.

Indirizzo:  Carrer dels Arcs, 10

Articolo relazionato: El Nacional, un’esperienza gastronomica a Barcellona

Crêperie Bretonne Annaick

Se invece hai programmato un giro in spiaggia, fai un salto alla Crêperie Bretonne Annaick presso il Port Olimpìc! Sul menu sono presenti molte varietà di dolci e pancakes con una vasta selezione di sidro e vino francese.

Indirizzo: Carrer de Ramon Trias Fargas, 2

Cibo francese a domicilio

Michel Garnier

shbarcelona-gastronomia-francese-fonduta

Photo via Pixabay

Se organizzi un evento o vuoi mangiare qualcosa di buono e diverso senza dover uscire di casa, puoi rivolgerti allo chef francese Michel Garnier che offre una vasta gamma di servizi a domicilio. Orgoglioso delle sue esperienze culinarie in ristoranti rinomati, si presenta a casa tua per cucinare piatti tipici francesi o preparare un buffet di grande qualità creato su misura per il tuo budget. Inoltre, è una persona estremamente piacevole e gentile!

Gourmet Express

Per chi invece preferisce qualcosa di più semplice, ma sempre senza dover uscire, l’azienda francese Gourmet Express consegna ogni tipo di specialità francese a casa.

Articolo relazionato: I migliori ristornati messicani di Barcellona!

Panetterie francesi

La Boulangerie

Fondata da un imprenditore francese, La Boulangerie possiede dieci negozi sparsi per tutta Barcellona. In questa panetteria puoi comprare il tipico pane francese e panini farciti da mangiare sul posto o portare via.

Indirizzo: Calle Rossellò & Avinguda de Gaudì

Forn Baluard

Se stai cercando pane 100% artigianale, cerca il Forn Baluard alla Barceloneta. Questa panetteria è conosciuta per avere la miglior baguette di Barcellona!

Indirizzo: Carrer del Baluard, 38 

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento