blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Visitare

Visitare Barcellona con un budget ridotto

arco di pietra a barcellona
Scritto da Fabia

Barcellona è una città vivace, ricca di cultura e di divertimento che offre a chi la visita moltissime cose da fare e da vedere. Ma se visiti la città e hai un budget ridotto?

Attività costose e ristoranti chic potrebbero essere fuori dalla tua portata, ma questo non significa che tu non possa goderti appieno la capitale della Catalogna. Infatti, ci si può divertire moltissimo a Barcellona senza spendere molto, o addirittura non spendendo niente. Segui i nostri consigli in questo articolo di ShBarcelona.

Articolo correlato: Attività gratis a Barcellona

Scopri Barcellona senza spendere troppo

Spiagge e architettura

lago con struttura di pietra e statue

Foto via Pixabay

Una delle migliori attività gratis che puoi fare a Barcellona è semplicemente passeggiare! Fantastico no? In una città che ha così tanto da offrire può essere piuttosto gratificante.

Fai una passeggiata nella zona di Las Ramblas e goditi l’intrattenimento di strada: statue viventi, fumettisti, ballerini e i musicisti. Se invece hai voglia di scappare dal trambusto della città, potrai trovare rifugio tra gli alberi del Parc de la Ciutadella.

Fai un pic-nic vicino al suo bellissimo lago, osserva lo spettacolo di giocolieri e funamboli o chiudi gli occhi mentre ti distendi sull’erba e ascolti la musica di una chitarra che, come spesso accade, qualcuno starà sicuramente suonando.

Se un lago non è uno specchio d’acqua abbastanza grande per te, visita una delle bellissime spiagge di Barcellona. Con l’ampio lungomare e una pista ciclabile, il quartiere della Barceloneta è rilassante, ispirante e rivitalizzante.

Respira la fresca brezza di mare, togli le scarpe, affonda i piedi nella sabbia e, tempo permettendo, fai un tuffo! Di nuovo, quanto costa tutto ciò? Nada.

Famosa per la sua architettura, Barcellona vanta edifici di grande interesse architettonico. Infatti, qualcuno dice che non conoscerai davvero la città finché non avrai ammirato tutte le opere di Gaudí. Nemmeno per questo si deve pagare, ma solo camminare per le strade della città.

La Sagrada Familia, la leggendaria chiesa cattolica che deve ancora essere terminata, può essere ammirata gratis dall’esterno così come altri edifici modernisti come Casa Batlló e Casa Milà.

Articolo correlato: Mangiare spendendo poco nel quartiere di Gracia

Musei e gastronomia

specchi riflettono edificio museo

Foto di Alexander.Hüls via Visualhunt

Sei un amante dei musei ma non degli ingressi costosi? Sei fortunato! Molti musei della città sono gratis sia la prima domenica di ogni mese sia ogni domenica pomeriggio dopo le 15:00.

Quindi, assicurati che la tua visita a Barcellona includa una domenica o due per approfittare dell’opportunità di vedere il Museo di Picasso, il Museo Marittimo, il CCCB, il MUHBA e molti altri musei senza dover pagare.

Tutti questi musei si trovano nel distretto di Ciutat Vella.

Ci sono molti bar e ristoranti a Barcellona in cui potrai gustare pasti deliziosi e sostanziosi per un prezzo veramente basso, basta solo stare lontani dai posti più popolari del centro della città in cui i prezzi tendono ad essere abbastanza alti.

Dirigiti invece in luoghi come il Travel Bar (ce ne sono vari in città) dove la specialità della casa per cena costa solo 1 €, o il Can Paixano, che offre ottimi piatti tradizionali a prezzi davvero interessanti. Vuoi provare le famose tapas? Prova il Bar del Pi, dove un ottimo menù ti costerà solo 3 €.

Questo è quanto! Segui i nostri consigli e sarai sicuro di goderti Barcellona al meglio anche con un budget ridotto. Visiterai presto la capitale della Catalogna? Facci sapere lasciando un commento qui sotto. Divertiti visitando Barcellona!

Conosci altre attività gratis a Barcellona?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento