blog shbarcelona català   blog shbarcelona français   blog shbarcelona castellano   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona português   blog shbarcelona   blog shbarcelona   blog shbarcelona
Raccomandazioni

Visitare Barcellona con un budget ridotto

shbarcelona-budget-ristretto
Fabia
Scritto da Fabia

Barcellona è una città vivace, ricca di cultura e divertimento che offre a chi la visita moltissime cose da fare e da vedere. Ma se hai un budget ridotto? Attività costose e ristoranti chic potrebbero essere fuori dalla tua portata, ma questo non significa che tu non possa goderti a pieno la capitale della Catalogna. Infatti, ci si può divertire moltissimo a Barcellona senza spendere molto, o addirittura non spendendo niente.

Spazi aperti a Barcellona

shbarcelona-budget-ristretto-ciutadela

Photo via Pixabay

Una delle migliori attività gratis che puoi fare a Barcellona è semplicemente passeggiare! Fantastico no? In una città che ha così tanto da offrire può essere piuttosto gratificante. Fai una passeggiata nella zona di Las Ramblas e goditi l’intrattenimento di strada: statue viventi, fumettisti, ballerini e i musicisti.

Se invece hai voglia di scappare dal trambusto della città, potrai trovare rifugio tra gli alberi del Parc de la Ciutadella. Fai un pic-nic vicino al suo bellissimo lago, guarda i giocolieri e i funamboli o chiudi gli occhi mentre ti distendi sull’erba e ascolti la musica di una chitarra spagnola che, come spesso accade, qualcuno starà sicuramente suonando.

Se un lago non è uno specchio d’acqua abbastanza grande per te, visita una delle bellissime spiagge di Barcellona. Con una lunga passeggiata e una pista ciclabile, la Barceloneta è rilassante, ispirante e rivitalizzante. Respira la fresca brezza di mare, togli le scarpe, affonda i piedi nella sabbia e, tempo permettendo, fai un tuffo! Di nuovo, quanto costa tutto ciò? Nada.

Articolo relazionato: Mangiare spendendo poco nel quartiere di Gràcia

Architettura di Barcellona

Famosa per la sua architettura, a Barcellona puoi vedere molti bellissimi edifici. Infatti, qualcuno dice che non conosci davvero la città finché non hai ammirato tutte le opere di Gaudí. Nemmeno per questo si deve pagare, ma solo camminare per le strade della città. La Sagrada Familia, la leggendaria chiesa cattolica che deve ancora essere terminata, può essere ammirata gratis dall’esterno così come altri edifici modernisti come Casa Batlló e Casa Milà (conosciuta anche come La Pedrera).

Musei gratis a Barcellona

Sei un amante dei musei ma non degli ingressi costosi? Sei fortunato! Molti musei della città sono gratis sia la prima domenica di ogni mese sia ogni domenica pomeriggio dopo le 15.00. Quindi, assicurati che la tua visita a Barcellona includa una domenica o due per approfittare dell’opportunità di vedere il Museo di Picasso, il Museo Marittimo, il CCCB, il MUHBA e molti altri senza dover pagare.

Articolo relazionato: CosmoCaixa, il Museo della Scienza di Barcellona

Mangiare spendendo poco a Barcellona

shbarcelona-budget-ristretto-mangiare

Photo via Pixabay

Ci sono molti bar e ristoranti a Barcellona in cui potrai gustare pasti deliziosi e sostanziosi per un prezzo veramente basso, basta solo stare lontani dai posti più popolari del centro della città in cui i prezzi tendono ad essere abbastanza alti. Dirigiti invece in luoghi come il Travel Bar (ce ne sono vari in città) dove la specialità della casa per cena costa solo 1 €, o il Can Paixano, che offre ottimi piatti tradizionali a prezzi davvero interessanti. Vuoi provare le famose tapas? Prova il Bar del Pi, dove un ottimo menù ti costerà solo 3 €. Per altri posti in cui mangiare spendendo poco, dai un’occhiata agli altri articoli su questo argomento.

Questo è quanto! Segui i nostri consigli e sarai sicuro di goderti Barcellona al meglio anche con un budget ristretto. Visiterai presto la Capitale della Catalogna? Facci sapere lasciando un commento qui sotto. Divertiti visitando Barcellona!

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

Visitare Barcellona con un budget ridotto
5 (100%) 2 votes
(Visited 33 times, 1 visits today)

Circa l'autore

Fabia

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento