blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Cucina internazionale

Dove mangiare cibo kosher a Barcellona?

Scritto da Rosalinda

Fino a qualche anno fa, i turisti e i visitatori ebrei in vacanza a Barcellona, non avevano idea di dove poter mangiare del cibo che rispettasse le loro usanze religiose, ovvero il famoso cibo kosher. Con l’apertura ristoranti e take away che servono piatti adatti alla comunità ebraica e di supermercati in cui comprare ingredienti per preparare cibo kosher a casa, le persone di religione ebraica possono vivere anche a Barcellona rispettando le proprie tradizioni. Ecco qualche suggerimento di ShBarcelona sui migliori locali kosher di Barcellona.

Articolo correlato: Cultura e cibo indiano al tempio sikh di Barcellona 

Cibo kosher a Barcellona

shbarcelona-kosher

Foto via Pixabay

Maccabi è un ristorante situato in un antico forno del XVI secolo, chiamato  “La Monsterratina”. Al suo interno potrai assaggiare la tipica cucina kosher grazie al ricco menù di piatti tradizionali. Consigliamo l’hummus di funghi, l’insalata israeliana in stile “Morad”, il loro eccellente pesce o magari della carne, sempre preparata secondo le regole kosher. Fanno anche servizio di take away durante lo Shabat e l’indirizzo è Las Ramblas, 79. Isamar Kosher, in Carrer de l’Avenir 29, offre un’ampia selezione di prodotti kosher. All’interno ci sono una macelleria, un forno e dei piatti già pronti per agevolare lo Shabat. Troverai anche un supermercato con una vasta selezione di vini e prodotti kosher.

Articolo correlato: Dove trovare cibo brasiliano a Barcellona

Kosher Barcellona

Foto via Pixabay

El Corté Inglés, è una catena di grandi magazzini presente su tutto il territorio spagnolo. Il grande magazzino si sviluppa su vari piani, ognuno dei quali ospita un reparto diverso, da oggetti per la casa, arredamento, oggetti di cancelleria e molto altro. Al piano terra è generalmente presente un vasto supermercato con ottimi prodotti, che ospita un grande reparto kosher con una vasta scelta di prodotti per la spesa di tutti i giorni. Per ulteriori informazioni su prodotti e locali kosher a Barcellona, dai un’occhiata al sito web Chabad House, qui potrai trovare tutti gli indirizzi utili per trovare prodotti Kosher o assaggiare dell’ottimo cibo in ristoranti tradizionali.

Conosci altri locali in cui trovare cibo kosher a Barcellona?

Circa l'autore

Rosalinda

Rosalinda è un'appassionata scrittrice e viaggiatrice.

Lascia un commento