blog shbarcelona català   blog shbarcelona français   blog shbarcelona castellano   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona português   blog shbarcelona   blog shbarcelona   blog shbarcelona
Vivere a Barcellona

I migliori supermercati nel centro di Barcellona

shbarcelona-supermercati
Scritto da Roberta

Quando si entra per la prima volta in un nuovo supermercato è molto facile notare la diversa disposizione dei prodotti rispetto ad altri supermercati, la varietà dei prodotti stranieri ed esotici esposti in pacchetti colorati e misteriosi e i prodotti nuovi che attirano la curiosità. Il consiglio generale è di imparare a conoscere bene il proprio supermercato di fiducia per risparmiare sempre sulla propria spesa. Con questo articolo ShBarcelona vuole offrirti una guida sui migliori supermercati nel centro di Barcellona.

Articolo correlato: Dove fare la spesa a Barcellona

Día

Il Día é un supermercato spagnolo che possiede la propria selezione di prodotti e il proprio marchio. Si tratta di un ottimo negozio per i prodotti di base e di utilità generale. Inoltre, è situato proprio nel centro della città, è più piccolo dei normali supermercati e offre una vasta gamma di prodotti e grandi sconti durante la settimana.

Mercadona

shbarcelona-migliori-supermercati-barcellona

Foto via Pixabay

Equivalente spagnolo di Lidl, Mercadona offre una selezione di prodotti spagnoli e di marche conosciute. Un’ottima alternativa per le grandi spese e per fare scorta di prodotti per la casa. Questa catena di supermercati dispone anche di un’ampia selezione di carne e pesce sia fresco che surgelato. I negozi sono situati in zone leggermente fuori dal centro della città, ma possono essere raggiunte ugualmente a piedi o con trasporti pubblici.

Caprabo

La catena di supermercati Caprabo era inizialmente situata solo in Catalogna, ma attualmente sono presenti diversi punti vendita anche a Madrid e in Navarra, per un totale di 300 negozi. In questo discount è possibile trovare una vasta selezione di prodotti a marchio Eroski. Noto per la sua alta qualità, è leggermente più costoso dei primi due supermercati consigliati.

Carrefour

I supermercati Carrefour sono di origine francese e hanno avuto molto successo a livello internazionale. Un punto vendita molto conosciuto si trova vicino a Las Ramblas. A causa del vasto influsso di turisti, questo supermercato è provvisto di alcuni prodotti in genere difficili da reperire appartenenti alla cultura francese e inglese, come la marca Ribena, il burro e i formaggi . Si consiglia di prestare particolare attenzione alle promozioni tra gli scaffali e a prepararsi alla folla durante il periodo estivo. Inoltre, si possono trovare anche prodotti farmaceutici e cosmetici.

Articolo correlato: I supermercati più economici di Barcellona

El Corte Inglés

shbarcelona-supermercati-barcellona

Foto via Pixabay

Probabilmente è uno dei supermercati più costosi. Tuttavia, se si hanno gusti raffinati o semplicemente si ha intenzione di trattarsi bene, presso El Corte Inglés non si rimane mai delusi. Questa catena offre una vasta selezione di prodotti alimentari e senza glutine, oltre a vari tipi di vino, che spesso è possibile anche assaggiare. Meno movimentato di Carrefour, anche se non si ha intenzione di comprare niente è sempre piacevole godersi l’aria condizionata e fare un giro tra gli scaffali approfittando degli assaggi gratuiti. In questo supermercato sono disponibili i più comuni prodotti spagnoli, perfetto se si vogliono comprare il Jamón Iberico, le conserve e l’olio al tartufo. Questo negozio dispone anche un banco del pesce e di una vasta scelta di carni.

In quale supermercato preferisci fare la spesa a Barcellona?

Vota questo post

Circa l'autore

Roberta

Sono una traduttrice, con una laurea quinquennale in Dinamiche culturali e Mediazione linguistica. Nel mio tempo libero mi piace leggere, scrivere e, ogni volta che posso, viaggiare in tutto il mondo. Ed è per questo che mi piace scrivere articoli su Barcellona, una città dalle mille sfaccettature e piena di storia.

Lascia un commento