blog shbarcelona català   blog shbarcelona français   blog shbarcelona castellano   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona português   blog shbarcelona   blog shbarcelona   blog shbarcelona
Cibo

Perchè McDonalds è molto meglio a Barcellona che in America

Scritto da Domenico

In qualunque modo lo chiamiate, cibo spazzatura o di convenienza, in molti optiamo talvolta per un panino da McDonalds, specialmente quando siamo in preda ai morsi della fame. Probabilmente vi incuriosirà sapere che il McDonalds in Spagna è molto meglio rispetto al corrispettivo americano. E’ anche vero che il menù spagnolo presenza dei piatti unici, frutto dei prodotti mediterranei.

Articolo relazionato: Tre posti dove mangiare hamburger incredibili a Barcellona

Differenze tra McDonalds Spagna e McDonalds USA

Photo via Visualhunt

Per iniziare, c’è il Big Mac Chicken sandwich. Stesso concetto del Big Mac ma con del pollo croccante in sostituzione della carne. Come accompagnamento potrete godervi delle morbide e croccanti patatine fritte a fette (Patatas Deluxe), un appetitosa alternativa alle classiche french fries americane. I Fish McBites sono un altro valore aggiunto del menù spagnolo. Disponibili un tempo in America, sono state rimosse dalle opzioni in quanto poco popolari tra la gente. Altre pietanze uniche, che troverete solo nei menù spagnoli sono: gazpacho (una rinfrescante e molto popolare zuppa di pomodoro e verdure servita fredda), il McIbérica sandwich, burger di carne con jamon iberico, formaggio manchego, olio d’oliva, lattuga e pomodoro su una baguette tostata.Forse la principale differenza tra McDonalds Spagna e McDonalds USA è la birra gratis! Si, se ordinate una birra per accompagnare il cibo, questa sarà gratuita!

Articolo relazionato: I migliori hamburger della Barceloneta

McDonalds Spagna possiede un fascino unico con le sue pietanze tipiche della tradizione iberica, oltre alla birra gratis, ma non è decisamente salutare e indicato per una corretta alimentazione. Soprattutto se lo paragoniamo alla cucina locale, ai prodotti freschi e ai prezzi economici che caratterizzano i ristoranti e i bar di Barcellona. Certamente la città offre molti altri posti in cui poter mangiare un ottimo panino, molto più salutare. Uno dei posti top da provare, e si trova nella zona centrale, è Bacoa, che troverete in Ronda Universitat e anche vicino a Santa Caterina.

Cibo veggie

Photo via Visualhunt

A Barcelona potrete anche trovare numerose opzioni per cibo fast food. Per esempio il vegan friendly Maoz Falafel, su Carrer de Ferran, nel cuore del quartiere gotico. Per qualche euto potrete godere di una pitta calda ripiena con falafels, e molti tipi di insalate tra cui scegliere per completare il ripieno.

Per un buon hamburger, però veggie, vi consigliamo di andare in plaza George Orwell, dove troverete il Gopal. Qui potrete scegliere tra oltre 10 opzioni di hamburger veggie. Troverete persino nuggets di ‘pollo’ e pinchos, realizzati con sostituto di pollo vegano, e anche ottime empanadillas. Tutto ciò a un prezzo super conveniente. Il locale si trova inuna zona bellissima, perfetta per godervi un drink e rilassarvi nell’atmosfera accogliente del quartiere gotico.

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

*Main photo via Visualhunt

Perchè McDonalds è molto meglio a Barcellona che in America
5 (100%) 1 vote
(Visited 14 times, 1 visits today)

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento