blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Cucina internazionale

Perché McDonald’s a Barcellona è molto meglio che in America

hamburger
Scritto da Domenico

In qualunque modo lo si chiami, cibo spazzatura o di convenienza, in molti optiamo talvolta per un panino da McDonald’s, specialmente quando siamo in preda ai morsi della fame. Probabilmente vi incuriosirà sapere che il McDonald’s in Spagna è molto meglio rispetto al corrispettivo americano.

È anche vero che il menù spagnolo presenta dei piatti unici, frutto dei prodotti mediterranei. Se sei un amante del McDonald’s, ma anche se non lo sei, non perderti questo articolo di ShBarcelona.

Articolo correlato: Tre posti dove mangiare hamburger incredibili a Barcellona

Differenze tra McDonalds in Spagna e McDonalds negli USA

hamburger

Foto via Pixabay

Per iniziare, c’è il Big Mac Chicken sandwich. Stesso concetto del Big Mac ma con del pollo croccante in sostituzione della carne di manzo. Come accompagnamento potrai goderti delle morbide e croccanti patatine fritte a fette (Patatas Deluxe), un’appetitosa alternativa alle classiche french fries americane.

I Fish McBites sono un altro valore aggiunto del menù spagnolo. Disponibili un tempo negli Stati Uniti, sono stati rimossi dalle opzioni in quanto poco popolari tra i clienti.

Altre pietanze uniche, che troverai solo nei menù spagnoli sono: il gazpacho (una rinfrescante e molto popolare zuppa di pomodoro e verdure servita fredda), il McIbérica sandwich, un hamburger di carne con prosciutto iberico, formaggio manchego, olio d’oliva, lattuga e pomodoro all’interno di una baguette tostata.

Forse la principale differenza tra McDonald’s in Spagna e McDonald’s negli USA è la birra gratis! Si, se ordini una birra per accompagnare il cibo, questa sarà gratuita!

Articolo correlato: La miglior cucina USA a Barcellona

piatto con verdure falafel e salsa

Foto via Pixabay

McDonald’s in Spagna possiede un fascino unico con le sue pietanze tipiche della tradizione iberica, oltre alla birra gratis, ma non è decisamente salutare e indicato per una corretta alimentazione.

Soprattutto se lo paragoniamo alla cucina locale, ai prodotti freschi e ai prezzi economici che caratterizzano i ristoranti e i bar di Barcellona. Certamente la città offre molti altri posti in cui poter mangiare un ottimo panino molto più salutare.

A Barcelona potrai anche trovare numerose opzioni per cibo fast food. Per esempio il Maoz Falafel, un locale vegano in Carrer de Ferran 13, nel cuore del quartiere gotico. Per qualche euro potrai godere di una pita calda ripiena di falafel e molti tipi di insalate tra cui scegliere per completare il ripieno.

Per un buon hamburger vegetariano, ti consigliamo di andare in Plaza George Orwell, sempre nel quartiere gotico, dove troverai il Gopal. Qui potrai scegliere tra oltre 10 opzioni di hamburger vegetariani a un prezzo super conveniente.

Il locale si trova in una zona bellissima, perfetta per godersi un drink e rilassarsi nell’atmosfera accogliente del quartiere gotico.

Cosa ne pensi di McDonald’s in Spagna?

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento