blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Cucina internazionale

Ristoranti indiani a Barcellona

shbarcelona-cibo-indiano-barcellona
Scritto da Fabia

La gastronomia indiana è diventata molto popolare negli ultimi tempi e si è trasformata in una delle cucine più apprezzate del mondo. Esotismo e mix di sapori hanno fatto sí che si aprissero molti ristoranti di cucina indiana in tutte le grandi città del mondo e Barcellona non fa eccezione. Da città cosmopolita qual è, Barcellona ospita una grande quantitá di ristoranti indiani, alcuni, come ovunque nella restaurazione, migliori di altri. In questo articolo di ShBarcelona ti parleremo dei migliori ristoranti indiani del capoluogo catalano.

Articolo correlato: Cultura e cibo indiano al tempio sikh di Barcellona

Gastronomia indiana, lasciati trasportare da sapori e aromi incredibili

shbarcelona-cibo-indiano

Foto via Pixabay

La cucina indiana è ricchissima e molto influenzata dalla cultura di tutti i paesi che l’hanno colonizzata durante la storia. Una delle caratteristiche più conosciute è il grande uso delle spezie, che sono presenti quasi in ogni piatto. Altri ingredienti molto usati sono riso, pane, verdure e legumi. Un’altra caratteristica molto interessante della cucina indiana sono i rituali specifici da eseguire al momento dei pasti. Per esempio, solitamente si mangia seduti o sdraiati sul pavimento usando le mani per portare il cibo alla bocca, generalmente le quattro dita della mano destra, escludendo l’indice. Con il tempo si è iniziato a usare le posate, soprattutto il cucchiaio.

A Barcellona puoi trovare il ristorante SWAD, caratterizzato dal cibo indù. Punit Gupta è il proprietario e chef presso SWAD, situato nel quartiere Poblenou. Puoi gustare i piatti del menù del giorno oppure del menù alla carta, tutti ricchi di aromi e sapori esotici che ti faranno viaggiare verso realtà lontane. Si trova in Calle Sancho de Ávila 167. Il secondo ristorante indiano che ti proponiamo è Rasoi. Anche qui i piatti sono tutti preparati al momento e viene offerta la possibilità di cambiarli in base alle preferenze e ai gusti dei clienti, aspetto che indica che i piatti vengono preparati tutti al momento.

Articolo correlato: I 5 migliori ristoranti vietnamiti a Barcellona

shbarcelona-cucina-indiana

Foto via Pixabay

Questo aspetto è molto importante per poter godere a pieno della gastronomia indiana, poiché in alcune occasioni le spezie potrebbero non essere apprezzate da tutti i commensali. Poter cambiare gli ingredienti favorisce i commensali più sensibili e meno abituati al cibo speziato che possono così apprezzare maggiormente i piatti. Infine, ci spostiamo in Calle Córcega 211 bis per visitare Sindur, un punto di riferimento per la cucina indù a Barcellona. Dal 2004 Sindur è il ristorante indiano perfetto, con i migliori chef di Calcutta, l’arredamento più autentico importato dallo stato del  Rajastan e gli utensili più tradizionali di Nueva Delhi. Il livello di piccantezza e delle spezie è stato adattato ai palati occidentali e il personale è stato istruito per offrire un servizio sempre impeccabile. Il risultato? Uno dei migliori ristoranti indiani di Barcellona.

Sei già stato in questi ristoranti? Cosa ne pensi? Ci suggerisci altri ristoranti iniani a Barcellona?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento