blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Cucina internazionale

Dove trovare cibo brasiliano a Barcellona

Scritto da Micaela

Barcellona è una città dov’è possibile assaggiare cibo proveniente da tutto il mondo. Italiano, Portoguese, Peruviano, Tibetano, Catalano… l’elenco dei sapori disponibili è interminabile! Un tipo di cucina particolarmente famoso tra coloro che amano gustarsi un buon pezzo di carne è decisamente la cucina brasiliana. Con i loro famosi rodizios, feijão e farofa e banana frita, la cucina brasiliana conquista facilmente le papille gustative di residenti e visitatori di Barcellona che generalmente tornano sempre. Se non hai mai trovato questo tipo di cibo, segui i consigli di ShBarcelona per provare il miglior cibo brasiliano della capitale catalana.

Articolo correlato: Le migliori caipirinha di Barcellona

Scopri il cibo brasiliano a Barcellona

shbarcelona-cibo-brasiliano

Foto via Pixabay

Se sei già stato in Brasile o hai già mangiato in un ristorante brasiliano, allora avrai familiare il concetto di rodízio, un’esperienza focalizzata principalmente su un tipo di cibo, cucinato in diversi modi. Il più famoso tipo di rodízio è quello di carne, in cui diversi camerieri portano diversi tipi di carne alla brace grigliata su un’asta metallica. Il pasto è di solito accompagnata da riso, feijoada e farofa. El Guanabara by El Rodizio è il posto giusto per fare un’ottima esperienza culinaria. Si trova in Calle Consell de Cent, 403 ed è aperto tutti i giorni della settimana dalle 13:00 alle 16:00 e dalle 9:00 alle 12:00. Venerdì e sabato rimane aperto fino all’una di notte. Panela de Barro Brasil è un ristorante e bar di tapas dove si possono trovare prelibatezze come pão de queijo, polenta com carne seca, rabada com mandioca, palha italiana, bombom de uva ecatupiri com goiabada. Non sai di cosa stiamo parlando? Dirigiti in Calle San Lluis, 58 e scoprilo tu stesso! Aperto da martedì a sabato dalle 11:30 alle 2:30 di notte, Cantinho Brasileiro offre una ricca selezione di piatti brasiliani come feijoada e picanha, coxinha de galinha e croquete de carne. Il ristorante si trova in Carrer Ample 43, vicino al litorale Ronda.

Articolo correlato: I migliori ristoranti messicani di Barcellona

shbarcelona-ristorante-brasiliano-barcellona

Foto via Pixabay

Nel ristorante ATN Raízes puoi mangiare due piatti a solo 12,90 €. Il ristorante apre dalle 13:00 alle 22:00 ogni giorno ad eccezione del lunedì, e offre piatti come mandioca frita, strogonoff de frango, canelones e una vasta varietà di carne servita con i tradizionali feijão, arroz e farofa. ATN Raízes si trova in Carrer de la Canuda, 6 e offre anche il servizio take-away. Presso Sabor do Brasil si può mangiare cibo tipico brasiliano a prezzi ragionevoli. Qui puoi trovare yuca frita, banana frita, feijão tropeiro, sopa de mocotó, churrasco, feijão e farofa e gustosi dessert come il pavé o cocada. Il ristorante, che si trova in Carrer de la Indústria 39, è aperto dalle 13:00 alle 22:30 dal lunedì al sabato e dalle 13:00 alle 17:00 la domenica. Se senti un forte desiderio per il cibo brasiliano, ma non hai tempo per andare a mangiare fuori, puoi chiamare il ristorante e fare il tuo ordine, dal momento che Sabor do Brasil consegna anche a casa.

Conosci altri ristoranti brasiliani a Barcellona?

Circa l'autore

Micaela

Micaela ha sempre avuto due amori nella sua vità: la natura e la scrittura. Ora ne ha un terzo: Barcellona!

Lascia un commento