blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Gastronomia

Acquistare carne biologica a Barcellona

carne biologica a barcellona
Scritto da Laura Perzan

Può essere un’impresa complicata l’acquisto di carne biologica in Spagna, tuttavia, esiste un numero sempre crescente di negozi in città dove puoi comprare carne senza pesticidi, ormoni, antibiotici e altre schifezze simili. Questo tipo di carne risulta più costosa, ma il modo in cui viene prodotta (meno sostanze chimiche, un trattamento migliore per bestiame e pollame, ecc, e le persone che lavorano nelle fattorie per una carne di qualità migliore) rende il costo aggiuntivo più facile da comprendere.

Occasionalmente puoi trovare carne biologica nei supermercati standard, a maggior ragione in quelli di tipo ‘esclusivo’ come El Corte Ingles, ma se vuoi avere più scelta, queste sono le migliori rivendite che abbiamo trovato in giro:

Tavola dei Contenuti

Veritas

veritas barcellonaVeritas è una catena di supermercati biologici, dove potrai trovare diversi tagli di carni biologiche, come braciole e salsicce di maiale, piedini, pancetta, salsicce particolari (chorizo, fuet, ecc), cosce e ali di pollo; vari tagli di carne di manzo, fegato e, occasionalmente, agnello.

Veritas dispone di diverse rivendite a Barcellona, nelle seguenti posizioni. P.S. Quelli in C/Mandri e Via Laietana sono i più grandi e offrono una maggiore scelta:

C/ Torrent de L’Olla 200, Gràcia, 08012, Barcellona

Gran Via de les Corts Catalanes 559, L’Eixample, 08012, Barcellona

Via Laietana 28, Ciutat Vella, 08003, Barcellona

C/ Mandri 15, Sarrià – Sant Gervasi, 08022, Barcellona

C/ Marià Cubí 7-9, Sarrià – Sant Gervasi, 08006, Barcellona

Ptge. Senillosa 3, Sarrià – Sant Gervasi, 08034, Barcellona

Av. Sarrià 32, L’Eixample, 08029, Barcellona

Bioespacio

bioespacio barcellonaUn grande (per gli standard spagnoli) e ben fornito supermercato biologico con un immenso banco della carne biologica e/o locale.

Troverai tanti tagli, frattaglie e sottoprodotti, ma acquista con cautela, in quanto non tutta la loro carne è biologica.

Bioespacio è un ottimo posto per fare acquisti per tutte le esigenze biologiche e probabilmente detiene la più grande selezione di Barcellona.

Carrer de València, 186, 08011, Barcellona

Cal Colom

carni bio a barcellonaNon ho visitato questo posto perché assomiglia di più ad un negozio on-line (per corrispondenza) che ad un esercizio tradizionale. Tengono a magazzino tutti i diversi tagli di carne di manzo, pollo, agnello e capretto.

Puoi effettuare i tuoi ordini via e-mail a: central@calcolom.comobbio

Obbio

Aperto da poco, è un supermercato biologico molto lussuoso con caffetteria che commercia una piccola gamma di carni biologiche.

Puoi trovare Obbio in Calle Muntaner 177 tra c/Paris e c/Corsega.

Circa l'autore

Laura Perzan

Nata in Italia, in Friuli, ha vissuto per alcuni anni in Piemonte, con marito e figli. Blogger, traduttrice, scrittrice di testi e di piani editoriali per il web, si distingue per un linguaggio adatto a tutte le età, a volte divertente ma anche preciso e fluido. A volte opera nella creazione di siti e blog in Wordpress e Joomla.

Lascia un commento