blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Vivere a Barcellona

Le migliori enoteche di Barcellona

shbarcelona-enoteca
Scritto da Fabia

La cultura del vino è diventata di tendenza negli ultimi anni e molte più persone stanno guadagnando l’accesso a circoli che prima erano riservati solo agli esperti. Eventi di degustazione e laboratori del gusto sono un trend in crescita non solo in Spagna, ma anche nelle grandi città di tutto il mondo, compresa Barcellona. Che tu sia già un amante del vino o tu lo stia diventando, durante il tuo soggiorno a Barcellona potrai degustare ottimi vini spagnoli che non troveresti fuori dal paese. Per rendere tutto più semplice per te, ShBarcelona ha stilato una lista delle migliori enoteche di Barcellona.

Articolo correlato: Enoteche nel quartiere di Gràcia

shbarcelona-vino

Foto via Pixabay

Produttore e distributore, La Vinacoteca conserva più di 3.000 vini diversi, ed è il luogo perfetto in cui cercare una di quelle rare bottiglie difficili da trovare altrove. Cerca attentamente sugli scaffali e sul catalogo e potrai sorprendere i tuoi amici amanti del vino con una perla rara e preziosa. Da non perdere anche la loro selezione di whisky e cava (simile al nostro prosecco). Questa enoteca si trova in Carrer de València, 595. Aperta dal 1932, Vila Viniteca è il luogo in cui puoi trovare il meglio del meglio dei vini tradizionali spagnoli. Nonostante la loro attività sia aperto da 80 anni, stanno al passo con i tempi offrendoti tutte le comodità grazie al loro negozio online. Se non vuoi perderti dei vini davvero ottimi, dirigiti subito in Carrer dels Agullers, 7. Specializzato in vini stranieri, Celler de Gélida promuove eventi regolari di degustazione. Se cerchi una grande varietà di vini francesi, italiani, argentini, cileni, tedeschi portoghesi e australiani, quest’enoteca in Carrer del Vallespir, 65 è decisamente il luogo in cui dirigerti. Ovviamente, nonostante la sua vocazione internazionale, in quest’enoteca catalana si trovano anche vini spagnoli, come alcuni tra i migliori della provincia di La Rioja.

Articolo correlato: I migliori vermut di Barcellona

shbarcelona-vino-accessori

Foto via Pixabay

La Carte des Vins è una catena francese ed è un’altra delle migliori enoteche di Barcellona. Oltre ad una ricca lista di vini, quest’enoteca offre una grande varietà di accessori di cui nessun amante del vino può fare a meno. Se sei un esperto e amante dei vini, dirigiti in Calle Sombrerers, 1 e scopri le meraviglie di questo luogo. Se sei davvero un grande amante del vino e cerchi un luogo a Barcellona in cui poter comprare tutti gli accessori necessari per una buona degustazione come dispenser, decanter e bicchieri, dirigiti da Caveduke. Quest’enoteca è specializzata in accessori per la degustazione del vino e avrà sicuramente tutto ciò che cerchi per prenderti cura delle tua collezione di vini, dai più classici ai più moderni portabottiglie. Caveduke si trova in Carrer Sant Valerià, 7.

Conosci altre enoteche a Barcellona?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento