blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Gastronomia

Fare colazione nel Raval

Scritto da Domenico

Sei in vacanza e non vuoi rinunciare ad una colazione equilibrata in un posto da ricordare? Vivi in città e sei sempre alla ricerca di posti nuovi in cui fermarti per il pasto più importante della giornata? Ti consigliamo alcuni posti che dovrai assolutamente provare se non puoi fare a meno di una buona colazione e ami stare in posti unici, con un design curato nel dettaglio. I posti che ti consigliamo in questo articolo di ShBarcelona sono piuttosto noti nel capoluogo catalano, ma non sovraffollati. Potrai goderti una colazione o un brunch, con tutta tranquillità, gustando le ricette degli chef e l’ottima qualità degli ingredienti offerti, che rendono unici i piatti del menù.

Articolo correlato: Brunch a Sant Antoni

Scegli un luogo unico per iniziare bene la giornata

colazione 3

Foto via Pixabay

Iniziamo con Flax & Kale, tra i migliori ristoranti e bar salutisti di Barcellona. Frequentato dai turisti più informati, ma soprattutto da chi abita la capitale catalana, Flax & Kale è rinomato per la sua attenzione ai cibi salutisti. Un design moderno ed innovativo è un elemento di valore aggiunto alla grande qualità degli ingredienti e all’originalità delle pietanze offerte nel menù. Situato nel Raval, in Carrer de Tallers, 74B, ti offre una ricca colazione che comprende muffin, croissant, biscotti, ma anche toast e wrap, con accostamenti di ingredienti del tutto originali e salutisti. Ottimo assortimento di succhi e centrifughe. Il motto di questo ristorante-bar è “Eat better, Be happier, Live longer”.

Tra i bar più antichi di Barcellona che vantano una tradizione unica, c’è da menzionare il Granja M. Viader. Nato nel 1870, da sempre sito in Carrer d’en Xuclà, questo bar è perfetto per una colazione ricca e rispettosa dei gusti tradizionali dei fondatori. Famosa per i churros, accompagnati ovviamente dalla cioccolata calda, al Granja M. Viader utilizzano prodotti di prima qualità che garantiscono i sapori unici di una volta. Famoso anche per l’ottima crema catalana, prodotto tipico della regione, in questo bar troverai anche un’offerta di prodotti salati se preferisci una colazione mista o in stile americano.

Articolo correlato: Brunch nel quartiere di Gràcia

colazione 2

Se sei un amante del brunch ti consigliamo il Caravelle, un bar, ma anche ristorante, che si trova in Carrer Pintor Fortuny 31. L’offerta del brunch di Caravelle consiste in muesli con yogurt al frutto della passione, frutti rossi e mandorle tostate, uova cotte in stile marocchino, frittelle di mais con uovo in camicia, avocado con rucola fresca e lo speciale toast alla francese al cocco con fragole e gelato. Caravelle è anche famoso per la sua birra artigianale. A Barcellona e soprattutto nel Raval la scelta per una buona e sana colazione è molto vasta, basta sapere dove cercare!

Ci consigli altri luoghi per fare colazione nel Raval?

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento