blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Gastronomia

Bere un Vermouth a Sant Antoni

shbarcelona-vermouth-sant-antoni
Scritto da Fabia

Quella del Vermouth è un’antica tradizione che sembra tornare di moda nei bar di Barcellona. Nella capitale della Catalogna, quando qualcuno dice “Andiamo a bere un Vermouth!”, non ti sta solo invitando per un drink: tapas, pintxos e relax fanno parte del programma. Nel centro di Barcellona, nel distretto dell’Eixample, il quartiere di Sant Antoni è uno dei luoghi in cui la tradizione di bere Vermouth sta tornando ancora più forte. ShBarcelona ti consiglia i migliori bar o eventi in cui bere un Vermouth in compagnia.

Articolo relazionato: Bar di tapas nel quartiere di Sant Antoni

Tapantoni

Photo by Wendkuni via VisualHunt

Sant Antoni è un quartiere molto popolare quando si tratta di tapas e ospita un evento annuale chiamato Tapantoni. Ogni anno a maggio, per due settimane, 2€ sono abbastanza per gustare un buon piatto di tapas e pintxos accompagnati da un ottimo bicchiere di Vermouth in diversi bar del quartiere. Ti piacerebbe sapere quali bar faranno parte di Tapantoni il prossimo maggio? Tutto ciò che devi fare è dare un’occhiata al sito ufficiale dell’evento.

Bar Calders

Ovviamente, il periodo di Tapantoni non è l’unico in cui puoi bere un Vermouth a Sant Antoni: puoi gustarlo in ogni momento dell’anno al Bar Calders. Combinando l’ambiente rustico di un edificio catalano tradizionale con un tipico patio andaluso, prende il nome dal famoso poeta Pere Calders, i cui libri decorano le pareti del bar.

Se ti va un drink in una domenica pomeriggio qualsiasi, siediti nell’ampia e fresca terrazza del bar. Chiedi il loro famoso Vermouth della casa e scegli qualche tapa dal loro menù variato oppure perché non provare delle deliziose patate al curry o del guacamole? O un panino al formaggio? La scelta è molto varia, c’è anche la pizza! Decisamente uno dei posti migliori in cui ritrovarsi con gli amici nel quartiere di Sant Antoni e gustare un buon Vermouth. Ti consigliamo di dimenticare tutte le tue preoccupazioni e lasciare che il pomeriggio ti accolga al Bar Calders.

Indirizzo: Carrer del Parlament, 25.

Articolo relazionato: I locali dog-friendly di Sant Antoni

Tour del Vermouth a Sant Antoni

Photo by mariobonifacio via VisualHunt

Ci sono molti altri bar a Sant Antoni dove puoi bere il Vermouth, infatti esistono veri e propri tour del Vermouth nel quartiere. Consulta Trip4Real, un sito internet che organizza tour di tre ore nei migliori bar di Sant Antoni. Si può fare qualsiasi giorno della settimana dalle 18.30 e la domenica dalle 12.00. Il costo è di solo 20 €, un prezzo molto ragionevole.

Questo è quanto! Andrai a bere un Vermouth a Sant Antoni? Raccontaci la tua esperienza lasciando un commento qui sotto. Buon divertimento!

*Main photo by Wine Dharma via VisualHunt

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento