blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Cucina internazionale

I migliori ristoranti messicani di Barcellona

Scritto da Annalisa

Si dice che il vero cibo messicano venga servito solo in Messico e che molti ristoranti che offrono piatti tipici di questo paese spesso sono degli imitatori con pessime ricette. In alcuni casi l’autenticità dei luoghi dipende dai titolari (provenienti dal Messico o con famiglia messicana). Se hai un irrefrenabile desiderio di fajitas, fagioli, guacamolepozolechiles, mole, quesadillas, tacos, enchiladas, tamales e un “Coronita”, nei ristoranti che ti suggeriamo in questo articolo di ShBarcelona potrai assaporare più che mai tutti questi gustosi piatti messicani.

Articolo correlato: Dove trovare cibo brasiliano a Barcellona

Il miglior cibo messicano a Barcellona

Foto via Pixabay

Tutti coloro che hanno mangiato presso il ristorante Tlacxal in Carrer del Comerç 27 dicono che quello servito è il più autentico cibo messicano di tutta Barcellona. Presta particolare attenzione agli ingredienti e alle preparazioni. Il piatto migliore di Tlaxcal sono i tacos ma è possibile trovare anche pastor con trompo e ananas, suadero, carni, grigliate, ecc. I piatti sono fatti in casa e cucinati da chef messicani.  El Mexicano de Barcelona  invece è un ristorante che ti trasporta in Messico in pochi minuti con i suoi autentici nachos con guacamole, chile en nogada, fajitas o enchiladas. Si trova in Calle Villarroel, 233 ed è stato fondato da amici con la stessa passione per il cibo messicano.La seguente proposta è il ristorante Chihuahua la cui intenzione è quella di fondere arte e cibo per vedere il panorama da un altra prospettiva e sentirsi avvolti nell’aria di un lontano villaggio messicano. I suoi esclusivi arredi “capovolti” (un deserto sul soffitto dell’edificio) ti faranno sentire in questo modo. Il menù è davvero autentico, vario e comprende piatti tradizionali con prodotti stagionali. Il ristorante si trova in Passeig de Maragall, 107.

Articolo correlato: I migliori ristoranti in cui mangiare pasta a Barcellona

shbarcelona-burrito

Foto via Pixabay

In Paseo San Juan Bosco, 43 nel distretto di Sarrià, troverai il ristorante Che Burritos, con un servizio eccellente. I titolari, originari della Bulgaria, combinano il cibo messicano con alcune delle migliori birre bulgare e ogni volta descrivono ciascun piatto in maniera molto dettagliata. Infine, l’ultimo ristorante che ti suggeriamo è El Rincón Maya. Si trova nel quartiere Eixample e ti permette di scoprire alcuni dei più deliziosi Yucatecan, piatti della tradizione Maya, stagionali con un ottimo cocktail margarita. Gli arredi non sono pretenziosi e non cercano di trasportarti in Messico ma questo è il motivo per cui sentirai di aver scelto bene. Il ristorante si trova in Calle Valencia,183.

Sei già stato in uno di questi ristoranti messicani? Ce ne suggerisci altri?

Circa l'autore

Annalisa

Annalisa è una scrittrice italiana che vive a Barcellona.

Lascia un commento