blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Relax

Mangiare in terrazza a Barcellona

Scritto da Fabia

Gli abitanti di Barcellona amano mangiare all’aperto e godersi la meravigliosa gastronomia della città mentre si spostano di bar in bar, di terrazza in terrazza, sotto il sole di una delle città più belle d’Europa. Se anche a te piace mangiare all’aperto, puoi farlo in una qualsiasi delle terrazze del capoluogo catalano. Se vuoi provare l’eccellente gastronomia di Barcellona in modo originale, leggi questo articolo di ShBarcelona in cui abbiamo preparato un itinerario che ti porterà alla scoperta dei migliori bar con terrazza di Barcellona. Vieni con noi?

Articolo correlato: Le migliori terrazze in cui cenare a Barcellona

Dove mangiare all’aperto a Barcellona

Foto via Pixabay

Il nostro itinerario alla scoperta delle migliori terrazze di Barcellona inizia dal centro della città, più precisamente da Hotel Jazz, vicino a Las Ramblas. Centrico, a pochi passi dalle zone più importanti di Barcellona come Plaza Catalunya, las Ramblas e il Paseo de Gracia, l’Hotel Jazz ospita al primo piano il Jazz Bar. Potrai recarti qui per lavorare, dato che dispone di connessione Wi-Fi gratis e di un business center con due terminali per uso personale. Qui è anche possibile tenere una riunione informale o fare un colloquio di lavoro, senza doversi allontanare dal centro della città. Di pomeriggio, gli afterworkvari eventi o semplicemente gruppi di amici che si ritrovano creano un ambiente molto cosmopolita e chic. Potrai assaggiare ottime tapas e una grande varietà di cocktail mentre ascolti la migliore musica jazz. La seconda tappa di questo percorso speciale è The Terrace, situato all’interno dell’Hotel Juan Carlos I di Barcellona.

Articolo correlato: Le terrazze di Barcellona da non perdere

Foto via Pixabay

In questo ambiente rustico ma chic, con vista sui giardini e sulla piscina dell’hotel, potrai assaggiare bibite rinfrescanti di ogni tipo, insalate, molti antipasti e piatti di carne o pesce alla brace. È ideale per organizzare pranzi e cene con gli amici. È un posto tranquillo, non troppo affollato, che ti farà dimenticare completamente lo stress. La terza e ultima tappa del nostro piccolo itinerario alla scoperta delle terrazze di Barcellona è il Barceló Raval, situato nel centro della città, più precisamente nel distretto di Ciutat Vella. Questo locale organizza colazioni e brunch molto speciali. B-LikEat, questo è il nome del nuovo concetto di colazione a buffet a base di alimenti biologici, di stagione e a km zero che potrai provare in tutti gli hotel della catena Barceló, compreso l’hotel Barceló Raval. Le principali tendenze alimentari saranno presenti all’appello se deciderai di provare queste deliziose colazioni e ottimi brunch. Pane ecologico di lievito madre, olio extravergine, erbe aromatiche fresche, burro ai frutti secchi, sciroppi naturali e alimenti di tendenza come la chia, il polline o l’alga spirulina, stuzzicheranno il tuo palato e convertiranno la colazione nel miglior pasto della tua giornata.

Conoscevi già queste terrazze di Barcellona?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento