blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Gastronomia

I migliori bar di tapas della Barceloneta

Scritto da Domenico

Se chiedi ai barcellonesi consigli su dove mangiare le migliori tapas a Barcellona, la maggior parte di loro ti consiglierà di andare alla Barceloneta.

In questa zona potrai trovare i migliori posti per mangiare pesce, tapas con frutti di mare e molte altre varianti accompagnate da una caña (piccolo bicchiere di birra), un vermut o un buon vino.

  • appartamenti barcellona

 

In questo articolo di ShBarcelona ti proponiamo la nostra classifica dei migliori bar di tapas della Barceloneta.

Articolo correlato: Le migliori tapas di Sarrià-Sant Gervasi

Le migliori tapas a Barcellona

Jai-Ca

Jai-Ca è uno dei luoghi migliori per provare le autentiche tapas spagnole. Con oltre 60 anni di storia, ha recentemente aperto un nuovo bar per gestire meglio la gran quantità di clienti che vi si recano ogni giorno.

Le tapas di pesce sono le migliori (pesce fritto, calamari, seppie, polpo galiziano, gamberetti, cozze…), ma preparano anche eccellenti patatas bravas e deliziose croquetas. Il bar si trova in Carrer de Ginebra, 13.

tavola apparecchiata con piatti affettati e polpette

Foto via Unsplash

La Cova Fumada

La Cova Fumada invece rivendica l’invenzione delle famose bombas, polpette di patate ripiene di carne, una tapa molto popolare a Barcelona.

Recati presso questo ristorante di tapas in Carrer del Baluart, 56, per provare le eccellenti tapas di pesce fresco (calamari, aringhe, sardine, polpo, gamberetti, etc.), ma assicurati di prenotare in anticipo perché il locale è sempre pieno.

El Vaso de Oro

Famoso per la propria birra, El Vaso de Oro serve tapas di alta qualità, come pimientos del padrón, ensaladilla rusa, patatas bravas e deliziosi panini come il granjero e il filetto di manzo con foie gras e cipolla. Preparati a mangiare a in piedi. Il locale si trova in Carrer de Balboa, 6.

Vedi gli alloggi disponibili a Barcellona

La Bombeta

La Bombeta è un posto da visitare assolutamente se vuoi assaggiare le migliori bombas di Barcellona. Anche gli anelli di calamaro sono molto popolari tra i clienti.

La Bombeta, in Calle de la Maquinista, 3 è un tipico e autentico bar di tapas della Barceloneta e merita una visita anche solo per immergersi nello spirito spagnolo tipico dei bar locali.

Cal Chusco

Altro ottimo locale in cui troverai tapas gratis nella Barceloneta è Cal Chusco. Questo bar-ristorante serve ottimi cibi preparati in casa, che ti faranno ricordare i pasti a casa di nonna.

Offre un economico menù per il pranzo e, come già detto, una tapa gratis per ogni drink consumato. Questo locale si trova in Carrer d’Almiral Aixada, 5.

peperoni verdi piccoli arrotolati con acciughe in piatto bianco

Foto via Unsplash

Bar Bodega l’Electricitat

Il Bar Bodega l’Electricitat è un tipico locale catalano, famoso per il suo vermut di qualità. Si trova in Carrer de Sant Carles, 15 e non è particolarmente ampio, ciò significa che tende a riempirsi facilmente e, anche se non è il locale più bello, le tapas meritano di essere assaggiate.

Qui troverere delle ottime patatas bravas, una buona varietà di salsicce, tortilla, lumache, insalata di gamberi e molto altro.

Appartamenti turistici a Barcellona

Bar Piñol

Infine, se sei alla ricerca di ottime bombas, il Bar Piñol è il posto giusto. Specializzati sul pesce, comprato fresco ai mercati locali, offre varianti quali: sardine, acciughe, calamari fritti, insalata di frutti di mare e le tipiche patatas bravas, tortilla, esqueixada; il tutto ad un prezzo davvero conveniente e a qualche passo dalla spiaggia, in Carrer Andrea Doria, 28.

Ci consigli altri bar di tapas alla Barceloneta?

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

1 commento

Lascia un commento