blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Gastronomia

I migliori gelati di Barcellona

Scritto da Barbara

Si avvicina sempre di più la stagione dei gelati, quando si esce più frequentemente, si cammina di più, si vedono gli amici e il dolce freddo tipico dell’estate diventa non solo una medicina rinfrescante per le giornate più afose, ma anche una bellissima scusa per incontrarsi con chi ha voglia di passare il tempo con te. A Barcellona, come accade un po’ in tutta Spagna, i prezzi del gelato sono generalmente più alti rispetto a quelli dell’Italia, non essendo esso un prodotto tipico di queste zone. Ugualmente vi sono moltissime gelaterie a Barcellona, alcune delle quali offrono un prodotto di alta qualità che consigliamo di provare. In questo articolo di ShBarcelona troverai alcuni suggerimenti su dove trovare i migliori gelati di Barcellona.

Articolo correlato: Le migliori açaí bowl di Barcellona

Tutti i migliori gelati della città

Gelati_Barcellona

Foto via Pixabay

Davanti El Tio Che, situato in Rambla del Poblenou 44, c’è sempre una coda lunghissima. A dire il vero si tratta di una doppia coda: quella per i gelati e quella per l’Orxada, una bevanda dolce a base di orzo che i Catalani amano molto, soprattutto quella realizzata in questa gelateria. Per quanto riguarda i gusti di gelato offerti da El Tio Che, essi sono piuttosto semplici e, in tutta sincerità, il contenuto delle vaschette non lascia supporre che possano essere migliori di altri. Tuttavia la fila alla cassa parla da sé e lo farà anche il tuo palato quando assaggerai il primo cucchiaino. I gelati di El Tio Che sono totalmente naturali, senza eccessiva panna aggiunta per far loro assumere una forma scenica. La sua specialità sono le creme, in particolare il nostro consiglio è quello di provare il gelato al gusto di dulce de leche…diventerà la tua nuova dipendenza! Un’altra ottima gelateria di Barcellona è situata in una delle sue piazze più belle, nel quartiere di Grácia: il suo nome è Helados Pyreneum. Ciò che caratterizza i suoi gelati è la loro autenticità, infatti gli ingredienti provengono tutti dalla Catalogna, specialmente dalla zona dei Pirenei. I gusti sono davvero originali, tuttavia senza esagerazioni negli accostamenti. Consigliamo vivamente di provare la stracciatella, il pistacchio e i tre diversi tipi di cioccolato! La gelateria si trova in Plaça de la Vila de Gràcia, 5.

Articolo correlato: I migliori posti dove mangiare frozen yogurt a Barcellona

shbarcelona-gelato

Foto via Pixabay

“Anche se non ti piace il gelato al pistacchio, provalo” : già il fatto che questo sia uno dei commenti rivolti alla gelateria Delacrem nell’Eixample (Carrer d’Enric Granados, 15) fa pensare. Questo negozio catalano è situato in una delle vie più golose di tutta Barcellona e offre delle creazioni raffinate fatte a mano in una varietà di gusti da leccarsi i baffi. Freschi ogni giorno, questi gelati sono di prima qualità perché la produzione viene curata nei dettagli, dalla selezione degli ingredienti al congelamento finale. La produzione del gelato a Delacrem è davvero una forma d’arte! La gelateria Belgious a Barcellona è situato nel cuore della Ciutat Vella e la consigliamo come tappa rinfrescante dopo che, come spesso accade, ti sarai perso tra le intricate vie del Barrio Gotico. Specializzata in ciò che chiamano i gelati HD, Belgious vanta di avere ingredienti accuratamente selezionati e gusti fuori dal comune. Solo per nominarne alcuni: Olive Neve di Aragona, Birra Bionda Leffe dal Belgio, Cannella di Ceylon e Fichi Fritti con Miele di Rosmarino… perlomeno avrai la curiosità di provarli. La gelateria si trova in Carrer d’Avinyó 50.

Conosci altre buone gelaterie a Barcellona?

Circa l'autore

Barbara

Barbara è una ragazza italiana che ha vissuto a Barcellona per un anno, lavorando in una start-up. Ama scoprire i segreti di una città e ha raccontato quelli di Barcellona per il blog di ShBarcelona.

Lascia un commento