blog shbarcelona català   blog shbarcelona français   blog shbarcelona castellano   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona português   blog shbarcelona   blog shbarcelona   blog shbarcelona
Vivere a Barcellona

Gli acquapark a Barcellona

shbarcelona-piscina
Scritto da Rosalinda

Una delle più piacevoli attività all’aria aperta da svolgere a Barcellona, ideale per tutta la famiglia, è quella di visitare uno dei famosi acquapark situati nei dintorni del capoluogo catalano. Ci sono diversi parchi acquatici vicino a Barcellona e in questo articolo ShBarcelona te ne suggerisce alcuni tra i più popolari e divertenti.

Articolo correlato: Gli acquapark in Catalogna

Acquapark a Barcellona

shbarcelona-piscina-acquapark

Foto via Pixabay

Anche se il clima caldo e il bel tempo della Spagna potrebbero permettere agli acquapark di rimanere aperti tutto l’anno, gli orari e le date di apertura dipendono comunque dalle stagioni, dalla grandezza del parco e dalla sua posizione. Per questo motivo ti consigliamo, prima di programmare una gita, di controllare sui siti web degli acquapak gli orari di apertura.  Il primo che ti presentiamo è Waterworld, un acquapark molto popolare con moltissimi scivoli, spericolati e non, ed un’area rilassante in stile laguna per le famiglie con bambini. È il parco ideale per le famiglie con figli di diverse età e diversi interessi. Waterworld si trova nella località di Lloret de Mar ed è in genere aperto da fine maggio a inizio di settembre ma, come già detto, è sempre meglio verificare sul sito web dell’acquapark.

L’acquapark Aquabrava è situato a Roses, in provincia di Girona, e ospita la piscina ad onde più grande d’Europa, oltre a scivoli, vasche idromassaggio ed aree spa, perfette per genitori in cerca di relax. Aquabrava è aperto da metà giugno a settembre e i prezzi dei biglietti variano in base all’altezza e all’età.

Articolo correlato: Cosa fare d’estate a Barcellona

shbarcelona-parco-acquatico

Foto via Pixabay

Nella località di Platja d’Aro, in Costa Brava, si trova l’acquapark Aquadiver, le cui attrazioni sono i particolarmente adatte a bambini più grandi e adolescenti, ma ci sono anche diverse piscine di piccole dimensioni e scivoli adatti ai più piccoli. Nel parco inoltre si trova un’area verde condivisa perfetta per picnic. In questo acquapark è possibile acquistare ingressi solo per la mezza giornata. Aquadiver è aperto da giugno a settembre. Per ulteriori informazioni sugli acquapark più vicini a Barcellona ti consigliamo di consultare il sito web Barcelona Yellow.

Hai già visitato uno di questi acquapark? Ce ne consiglieresti altri?

Vota questo post

Circa l'autore

Rosalinda

Rosalinda è un'appassionata scrittrice e viaggiatrice.

Lascia un commento