blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Cultura e tempo libero

Le migliori cose da fare intorno a Montjuic

Scritto da Domenico

Montjuic è una bellissima area con una grande varietà di attrazioni culturali che meritano di essere visitate. Dal profumo dei fiori del Mediterraneo alle passeggiate dentro le mura antiche, vediamo insieme quali sono le migliori cose da fare intorno a Montjuic.

MNAC

Photo by Juanedc via Visualhunt

Il Museo Nazionale di Arte Catalana è uno dei più imporanti centri di arte di Barcellona. Situato nel Palau Nacional de Montjuic, MNAC possiede la più importante collezione al mondo di dipinti murali romani e numerosi lavori dei più importanti esponenti del movimento modernista catalano, come Gaudì e Casas.

Il Museu Nacional d’Art de Catalunya è situati nel Parc de Montjuïc.

Jardí Botànic

Il giardino botanido di Barcellona fu fondato nel 1999, con l’obiettivo di preservare le piante mediterranee provenienti da tutto il mondo, offrendo al pubblico l’opportunità di vederle da vicino. Ci sono centinaia di piante della Carlifornia, Cile, Australia, Sud Africa e del Mediterraneo.

Jardì Botànic è situato presso Carrer del Doctor Font i Quer, 2.

Articolo relazionato: Sport a Barcellona: dove andare a correre

Poble Espanyol

Photo by Oh-Barcelona.com via Visualhunt

Costruito per l’Esposizione Internazionale di Barcellona, nel 1929, il Poble Espanyol è un museo di architettura a cielo aperto che rappresenta numerose comunità autonome della Spagna, riprodottein scala. I visitatori hanno l’impressione di viaggiare attraverso il Paese camminando in Astúrias, Cantabria, Galicia o País Vasco, e conoscendo l’architettura tipica di ogni regione.

Fanno anche perte del Poble Espanyol due musei, un giardino scultoreo e un ristorante con esibizioni live di flamenco.

Poble Espanyol si trova in Avenida Francesc Ferrer i Guardia, 13.

Font Màgica de Montjuïc

La Font Màgica de Montjuïc è un altro monumento costruito per l’Esposizione internazionale, una grande fontana ai piedi del MNAC che da vita, nel corso della serata, ad un meraviglioso spettacolo di luci e musica.

La Font Màgica de Montjuïc si trova in Plaça de Carles Buïgas.

Estadi Olímpic Lluís Companys

Lo Stadio Olimpico di Barcellona fu anche costruito per l’Esposizione Internazionale del 1929 e rinnovato sessantatre anni dopo per i Giochi Olimpici del 1992.

Lo stadio è la sede sportiva più importante di Barcellona, ospita diverse competizioni sportive e concerti dei maggiori nomi della musica, come Madonna o gli U2.

Articolo relazionato: Primavera Sound e Sónar: Barcellona in musica

Museu Olímpic i de l’Esport Juan Antoni Samaranch

Photo via Pixabay

Fondato nel 2007, il Museu Olímpic i de l’Esport Juan Antoni Samaranch offre ai visitatori l’opportunità di imbarcarsi in una vacanza nel mondo dello sport, presentando una prospettiva globale su ogni tipo di sport dal punto di vista interattivo.

Il Museu Olímpic i de l’Esport Juan Antoni Samaranch si trova in Carrer de l’Estadi, 52.

Castell de Montjuïc

Un’antica fortezza militare, il Castell de Montjuïc è oggi un sito turistico, spesso usato per concerti, mostre e persino per il cinema all’aperto durante l’estate.

Il Castell de Montjuïc si trova in Carretera de Montjuïc, 66.

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

* Main photo by MiquelGP54 via Visualhunt

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento