blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Gastronomia

Calle Parlament, la via più trendy di Barcellona

Scritto da Domenico

A Barcellona, ci sono trend di tutti i tipi: moda, posti per uscire, ristoranti dove tutti vogliono cenare e persino strade che attirano molta gente. ShBarcelona ti darà qualche consiglio in più sulle vie di cui tutti parlano, dove sono concentrati i negozi più creativi e innovativi, dove i bar e i ristoranti sembrano attirare sempre più gente ogni giorno: Calle Parlament. Si trova nel quartiere Sant Antoni, un’area trendy in cui l’atmosfera è più cosmopolita che in qualunque altra parte della città e dove puoi sentirti in un certo senso hipster… in breve: il posto da frequentare!  

Articolo correlato: Carrer Blai, la via delle tapas di Barcellona

Fare colazione, prendere un caffè o bere un vermut

shbarcelona-pancakes

Foto via Pixabay

Se cerchi un ottimo caffè accompagnato da una fetta di torta o da dolci deliziosi oppure se sei alla ricerca di un brunch originale, Calle Parlament fa al caso tuo. Tra tutti i ristoranti e i caffè di questa zona, c’è il fratello minore del Cosmo: Cometa. Offrono un ottimo caffè che potrai accompagnare con una deliziosa fetta di torta di carote, un fresco succo di frutta o un semplice snack. Il locale si trova in Calle Parlament, 20. Un’altra opzione è il famoso Federal Café in Calle Parlament, 39 dove potrai trovare cibo sano e bellissime decorazioni. Vogliamo anche darti un’opzione per il tè pomeridiano: prova un donut fatto in casa a La Donutería, situata proprio accanto al Café Cometa.

Articolo correlato: Ristoranti in Carrer d’Asturies a Gràcia

shbarcelona-vermut

Foto via Pixabay

L’ora della colazione è passata ed è arrivato il momento delle tapas? Accompagna le patatas bravas e qualche oliva con un bicchiere di buon vermut! Bar Calders è una vera e propria leggenda a Barcelona, la migliore opzione per rilassarsi in una terrazza soleggiata mentre sorseggi un buon co0cktail o un caffè. Invece, il bar El Dinàmic de Bcn è molto conosciuto per servire eccellenti salsicce catalane. Lo trovi in Passatge de Pere Calders, 4.In una piccola strada che collega Calle Parlament al Bar Calders, non perderti il numero 53: Els Sortidors del Parlament, con il suo stile tradizionale e l’eccezionale offerta di prodotti locali da provare e comprare. Infine, Calle Parlament è anche la migliore strada per godere di un’ottima cena!

Ci consigli altri locali in Calle Parlament?

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento