blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Gastronomia

I migliori ristoranti di Horta-Guinardó

Scritto da Domenico

State visitando Barcellona e siete alla ricerca di ottimi ristoranti? Da dove iniziare? Ci sono tante offerte di ristorazione in città, che offrono una grande varietà di ricette di tutto il mondo e che rendono complicata la scelta del posto in cui recarsi per un pranzo o una cena. Avere tante opzioni valide non è mai un problema, specialmente quando siamo qui per aiutavi.

Se volete stare lontano dalle lunghe file di turisti e godervi un pasto tranquillo in una zona meno affollata della città, vi accomandiamo altamente il distretto di Horta-Guinardó, dove troverete alcuni dei migliori ristoranti di Barcellona. Qui i prezzi sono inferiori rispetto ai quartieri centrali frequentati dai turisti.

Articolo relazionato: I migliori ristoranti del Poblenou

Can Xus

Photo by heatherjoan via Visualhunt

Photo by heatherjoan via VisualHunt

Situato nella parte più antica del quartiere Horta, quest’affascinante ristorante a conduzione familiare ha lo spirito di un’istituzione tradizionale locale nonostante serva piatti innovativi con una forte componente mediterranea. Con uno staff veramente amichevole che vi accoglie come dei vecchi amici, Can Xus è un’ottima scelta non solo pr grandi pasti, ma anche per alcune deliziose tapas nel pomeriggio o in serata.

Quanto si parla del suo rapporto qualità-prezzo, vi diciamo che è eccellente. Potrete fare un ottimo pasto a soli 11.75€, con drink incluso. Il loro menù è ricco di qualità, varie opzioni da acquolina in bocca, ma se dovessimo raccomandarvi una cosa da provare assolutamente, questa sarebbe il loro incredibile gazpacho.

Indirizzo: Carrer d’Horta, 41.

A Estrela Galega

Photo by theseanster93 via Visualhunt

Photo by theseanster93 via Visualhunt

A Estrela Galega è il posto in cui recarsi per mangiare pesce nel distretto di Horta-Guinardó. Combinando un servizio preciso con delle pietanze originali e impeccabilmente presentate, questo ristorante tradizionale catalano possiede un’atmosfera informale e per nulla pretenziosa.

Con prezzi che cono dei veri affari considerata l’alta qualità dei piatti, si tratta di un posto quasi segreto anche nell’ambito del distretto stesso, in quanto non è nemmeno presente un’indicazione sulla porta e può passare inosservato. Fortunatamente per voi, siamo qui a parlarvene, dunque sfruttate il nostro consiglio e non ve ne pentirete.

Indirizzo: Carrer de Rosalia de Castro, 26.

Articolo relazionato: Bar di tapas nel quartiere Sant Antoni

La Cuineta D’Horta

Photo by WanderingtheWorld via Visualhunt

Photo by WanderingtheWorld via VisualHunt

La Cuineta d’Horta è leggermente più costoso rispetto ai precedenti nominati, con una media di prezzo che si aggira intorno ai 20€ a persona. Questo ristorante accogliente presenta un menù ricco di piatti saporiti che uniscono ricette catalane e boliviane con ottimi risultati.

Con un’arredamento che rappresenta la storia e la cultura della Bolivia, è una grande opportunità per voi per visitare l’America del sud restando a Barcellona. Altamente raccomandato se siete alla ricerca di qualcosa di diverso e unico.

Indirizzo: Carrer de Petrarca, 40.

Quali di questi ottimi ristoranti del distretto di Horta-Guinardó proverete per primo? Fatecelo sapere con un commento nel riquadro sottostante. Godetevi la vostra permanenza a Barcellona!

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

*Main photo via Visual hunt

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento