blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Quartieri di Barcellona

Poble Sec: i quartieri di Barcellona

strada pedonale con persone sedute al tavolo
Scritto da Grazia

Poble Sec è un quartiere residenziale di Barcellona che, insieme ad altri quartieri, fa parte del distretto di Sants-Montjuïc. Si tratta di una zona del capoluogo catalano con una lunga tradizione nel mondo delllo spettacolo, ospita infatti vari teatri che si affacciano sulla sua strada principale.

In questo articolo di ShBarcelona vogliamo darti qualche informazione in più su questo piacevole quartiere della capitale catalana.

Articolo correlato: I fratelli Adrià e il quartiere Poble Sec

Luoghi d’interesse nel quartiere Poble Sec

El Molino Barcelona

mulino sull facciata di un teatro

Foto di Oh-Barcelona.com via Visualhunt

El Molino Barcelona è un bar/locale per concerti di proprietà di Ociopuro, che ospita spettacoli osé, realizzati dai migliori artisti dicabaret.

È uno dei più importanti del settore in tutta Europa. El Molino Barcelona si trova in Carrer de Vila i Vilà, 99.

Parque del Mirador del Poble-Sec

Il Parque del Mirador del Poble-Sec è un bel parco situato sulla collina di Montjuïc, da cui è possibile ammirare Paseo de Colón e il porto di Barcellona.

Il parco unisce sia l’aspetto urbano che quello più naturalistico, caratteristica che lo rende un’area piacevole in cui camminare o dove fermarsi per riposare un po’.

Teatre Grec

Il Teatre Grec è stato disegnato dagli architetti Ramon Reventós e Nicolau Maria Rubió i Tudurí e costruito nel 1929 in occasione dell’Esposizione Universale.

Questo teatro all’aperto ha ospitato molte rappresentazioni, opere, balletti e concerti. Oggi il Teatre Grec è usato principalmente d’estate per il Festival Grec. Il Teatre Grec si trova in Passeig de Santa Madrona, 36.

Sala BARTS

Già conosciuto come Gran Teatro Español, il BARTS è un teatro situato in Avenida Paral-lel. Il teatro ha aperto le porte per la prima volta nel 1982, ma è poi stato ristrutturato e ha cambiato nome diverse volte negli anni.

Oggi, il BARTS presenta una grande varietà di spettacoli, rappresentazioni e concerti, sia per adulti che per bambini. BARTS – Barcelona Arts on Stages si trova in Avenida Paral-lel, 62.

Articolo correlato: Cose da fare a Barcellona: mangiare pinchos nel Poble Sec

Carrer de Blai

ciminiere di una fabbrica

Foto di KyllerCG via Visualhunt

Carrer de Blai è la strada da visitare nel Poble Sec se vuoi gustare delle buone tapas accompagnate da un’ottima birra a prezzi molto contenuti.

In questa via ci sono moltissimi locali, ristoranti e bar dove si può mangiare spendendo davvero poco, con l’imbarazzo della scelta grazie alla grande varietà di pinchos e tapas tradizionali e più innovativi a 1 € l’uno. Ti consigliamo di provare un pincho in ogni locale, ne uscirai sicuramente sazio!

Giardino delle Tre Ciminiere

Il Giardino delle Tre Ciminiere deve il suo nome alle tre grandi ciminiere che appartenevano alla centrale elettrica La Canadense, ormai chiusa.

Il giardino offre una serie di pezzi originali del periodo industriale, che oggi vengono considerati opere d’arte.

Sala Apolo

Dentro l’ex teatro Sala Apolo troverai uno dei locali notturni più famosi di Barcellona. Ogni notte ha un tema diverso, dalla serata Rock and Roll all’Hip Hop o alla Techno.

Il club ospita anche concerti e performance di dj di fama mondiale. Sala Apolo si trova in Nou de la Rambla, 113.

Hai già visitato il quartiere Poble Sec?

Circa l'autore

Grazia

Grazia Teresella Berva: web content editor e traduttrice, ho vissuto per diversi anni in Oriente, ma l'Europa è il mio primo amore. Barcellona è una delle mie città europee preferite per il suo spirito libero e la sua allegria.

Lascia un commento