blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Quartieri di Barcellona

Le migliori zone in cui affittare a Barcellona

quartieri di barcellona davanti al mare
Scritto da Fabia

Negli ultimi tempi, affittare un appartamento a Barcellona non è un compito facile. I prezzi degli affitti sono decisamente alti se paragonati alla qualità della vita e agli stipendi dei barcellonesi, ma questo già lo sai.

In questo articolo vogliamo parlarti dei migliori quartieri in cui affittare un appartamento nella capitale catalana, sia per quanto riguarda i prezzi che per i servizi offerti ai residenti.

Se stai pensando di affittare un appartamento a Barcellona, non perderti questo articolo di ShBarcelona in cui ti proponiamo alcune delle migliori zone della città in cui i prezzi degli affitti sono più economici.

Articolo correlato: Requisiti per affittare un appartamento a Barcellona

I migliori quartieri di Barcellona in cui affittare un appartamento

El Guinardó

edificio bianco con finestre

Foto via Pixabay

El Guinardó è un quartiere tranquillo che dispone di tutti i servizi più importanti. Anche se non è vicino al centro di Barcellona, è abbastanza ben collegato con varie zone della città mediante la metropolitana e un’efficiente rete di autobus.

È situato nella parte alta di Barcellona e confina con i distretti di Gracia, Sant Martí e Nou Barris.

Nel quartiere di El Guinardó sono presenti molti spazi verdi, come ad esempio il parco del Guinardó, un’estesa zona boschiva che confina con il parco più conosciuto della città, il Parc Güell.

I prezzi degli appartamenti in questa zona sono abbastanza economici e le abitazioni dispongono di una vista privilegiata che le rende molto interessanti per tutti coloro che desiderano una casa con una vista panoramica sulla città.

Articolo correlato: Affittare un appartamento con il posto auto a Barcellona

El Coll

strada di città di notte

Foto via Pixabay

Il quartiere di El Coll è situato nel distretto di Gracia e confina con i quartieri di Vallcarca, El Carmel e La Salut. La zona è ben collegata con gli altri quartieri di Barcellona ed è abbastanza vicina al quartiere Vila de Gracia, che vanta una grande offerta commerciale e gastronomica.

El Coll è un quartiere tranquillo e sicuro, con un’offerta commerciale ristretta, ma con tutti i servizi di base. Vicino ad esso sono presenti due grandi parchi, il turistico Parc Güell e il parco della Creueta del Coll, una vasta area boschiva.

I prezzi degli appartamenti sono abbastanza economici se paragonati ai prezzi medi del distretto di Gracia. Inoltre, nel quartiere è possibile trovare una grande varietà di immobili, come case a schiera, monolocali, appartamenti spaziosi, loft, attici e pianoterra riconvertiti in abitazioni.

El Putxet

El Putxet è un quartiere situato nel distretto più ricco di Barcellona, Sarrià-Sant Gervasi. Si tratta di un quartiere tranquillo e sicuro, con diversi negozi e spazi verdi che offrono una bellissima vista sulla città, come ad esempio il parco del Putxet.

Nel quartiere sono presenti zone molto tranquille, quasi completamente residenziali, e zone con un’ampia offerta commerciale e gastronomica.

Nel quartiere di El Putxet i prezzi degli affitti sono elevati ma, allo stesso tempo, la zona è la più economica di tutto il distretto. Qui si possono trovare appartamenti di buona qualità a prezzi più economici rispetto ai quartieri di Sarrià o Sant Gervasi.

Ci consigli altri quartieri ideali per affittare un appartamento a Barcellona?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento