blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Gastronomia

I migliori ristoranti di Sants

Scritto da Domenico

Il quartiere di Barcellona Sants è colmo di opportunità in quanto a scelte culinarie. Ci sono così tante deliziose opzioni internazionali e di cucina locale che è difficile scegliere tra i tanti ristoranti e i bar di qualità che si trovano in quest’area della città. Noi di ShBarcelona abbiamo fatto una selezione tra i migliori ristoranti di Sants e siamo pronti a darvi qualche buon consiglio sui posti in cui mangiare. Buona lettura e buona scelta!

Articolo relazionato: Le migliori tapas di Sarrià Sant-Gervasi

La Terraza BCN Urban Club

Photo by Bryan Bruchman via Visual Hunt

Photo by Bryan Bruchman via VisualHunt

Questo stiloso ristorante di Sants si trova sulla terrazza in cima all’Hotel Expo Barcelona. Si, ciò significa che dovrete raggiungere la cima dell’edificio! Fidatevi, vale la pena fare il percorso in ascensore: il ristorante vanta un delizioso menù e una meravigliosa vista di Montjuic e del resto del quartiere.

L’hotel si trova proprio accanto alla stazione dei treni di Sants e da l’opportunità per una migliore prospettiva dall’alto sull’intera area. Da accompagnare alla meravigliosa vista, il ristorante vanta deliziosi hamburger e cocktail rinfrescanti che rendono ancora più sofisticato il vostro pasto.

Indirizzo: Carrer de Mallorca, 1-23.

Zarautz

Anche questo ristorante si trova molto vicino alla stazione dei treni di Sants e vanta un’ottima cucina catalana e dei paesi baschi. L’ampia selezione di pintxos gourmet preparati con prodotti di ottima qualità è una garanzia per l’acquolina in bocca. Oltre ai tipici pinxtos, potrete ordinare anche piatti di maggiori dimensioni per un pasto più abbondante e rilassato.

Zarautz è anche noto per i suoi dessert elaborati, come l’Orgasmo di cioccolato, un’assoluta e intensa esperienza da provare per gli amanti dei dolci! Gli amanti della cultura dovrebbero anche sapere che il ristorante organizza regolarmente ‘Le notti di Zarautz’, un evento artistico in cui la gastronomia si unisce ad altre discipline per un connubio che rende queste serate imperdibili!

Address: 

Articolo relazionato: L’arte del cioccolato – Museu de la Xocolata

La Font del Gat

Photo by Barcelona.cat via Visualhunt.com

Photo by Barcelona.cat via VisualHunt

Se avete bisogno di una pausa dai locali del centro urbano di Sants, recatevi in questo ristorante che si trova in una zona immersa nel verde e nella natura del quartiere: il parco della montagna di Montjuic. A pochi passi dalla Fondazione Mirò e dal Mercat de les Flors, La Font Del Gat si trova al centro di un giardino densamente alberato, che contribuisce all’atmosfera da fiaba. I suoni della città sembrano lontani da qui e potrete godere di una deliziosa cucina moderna e contemporanea, in una bellissima terrazza di un giardino, disegnata dal modernista Laribal.

All’interno dell’edificio rassomigliante una casa di pan di zenzero, potrete trovare un affascinante ristorante modernista, considerato uno dei più romantici della città. Gestito dallo chef Pau Reventós e dal suo team, qui viene servita una eccezionale cucina tradizionale catalana, rivisitata con un tocco moderno e accompagnada da un’ottima selezione di vini. Il perfetto posto pe rilassarsi, per portare una persona speciale ad un appuntamento romantico a Barcellona!

Address: Passeig de Santa Madrona, 28

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

*Main photo via VisualHunt

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento