blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Vivere a Barcellona

Cosa fare con i bambini nel Poblenou

Scritto da Domenico

Se vi trovate a Barcellona e avete dei bambini, non preoccupatevi, i vostri piccoli ameranno la capitale della Catalunya tanto quanto voi. Ci sono molti posti in città dove l’intera famiglia può divertirsi e condividere momenti indimenticabili. Abbiamo trovato numerose opzioni per i vostri prossimi weekend in famiglia solo nel quartiere Poblenou, Quindi prendete nota e preparatevi per molti sorrisi e risate!

Articolo relazionato: Le gallerie più interessanti del Poble Nou

Spiagge e parchi per famiglie nel Poblenou

Photo by Key Foster via Visualhunt

Photo by Key Foster via Visualhunt

Per merito delle Olimpiadi del 1992, il Poblenou ospita alcune delle più recenti e migliori spiagge di Barcellona, che rappresentano la fonte per una perfetta attività familiare se il tempo lo consente. Giocare sulla sabbia con i vostri bambini, divertirsi in acqua e soprattutto godere di una giornata al mare tutti insieme, circondati non solo da un ambiente bellissimo, ma anche da servizi di cui potreste avere bisogno.

Se voleste portare i vostri bambini al parco, avreste numerose opzioni in questo quartiere. Aperto nel 2008, Parco del Centro del Poblenou è uno spazio moderno dove i vostri bambini possono godere dello stretto contatto con la natura, andare in bicicletta e lasciar galoppare l’immaginazione correndo liberi e in sicurezza in un’area giochi ben equipaggiata.

Un’altra grande opzione è il Parco del Poblenou. Ricco di vegetazione e con una vasta area per praticare diversi sport, questo parco offre il vantaggio dell’accesso diretto alla spiaggia, permettendovi di godere facilmente entrambi gli ambienti nella stessa giornata con i vostri bambini, senza doversi spostare di molto.

Il Parco Diagonal Mar, offre un diverso tipo di ambiente, creando un’armonia all’avanguardia tra architettura e la natura. Con un’ampia area giochi per i bambini, questo parco, originale e sostenibile, si estende per oltre 14 ettari divisi in sette aree.

Giusto accanto, il centro commerciale Diagonal Mar vi permette di portare i vostri bambini a vedere un film e godervi un pranzo in famiglia in uno dei suoi molti ristoranti. Questo comprende anche molte aree ricreative per far giocare i bambini.

Articolo relazionato: Barcellona in bici, la città bike-friendly da vivere su due ruote

Portare i vostri bambini allo zoo di Barcellona

Photo by Roberto.Trombetta via Visualhunt

Photo by Roberto.Trombetta via Visualhunt

Situato a solo 15 minuti di metro dal Poblenou, lo zoo di Barcellona è sempre tra i posti favoriti da bambini e adulti. Con un’ampia varietà di animali, dal leone alle giraffe, passando per serpenti, coccodrilli, delfini e numerose altre creature che incanteranno i vostri bambini, lo zoo è sempre una scommessa vincente quando si tratta di trascorrere del tempo con la famiglia. Molti di noi hanno meravigliosi ricordi del tempo trascorso a visitare lo zoo per la prima volta con i nostri genitori e quale miglior posto per i vostri bambini a Barcellona se non lo zoo?

Come potete vedere, ci sono numerose attività da poter fare con i vostri bambini nel quartiere del Poblenou. Dove li porterete per prima? Fatecelo sapere con un commento a questo articolo.

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento