blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Cose da sapere

Dove comprare i migliori piumini e trapunte a Barcellona

shbarcelona-trapunta
Scritto da Fabia

Con le basse temperature, una delle cose più piacevoli da fare d’inverno è quella di nascondersi sotto vari strati di morbidi piumini e trapunte. Le classiche coperte vanno molto bene, ma i piumini e le trapunte sono arrivati per restare. Con le temperature tipiche di Barcellona, caratterizzata da inverni miti, un piumino di buona qualità può essere sufficiente per stare al caldo sotto le coperte. Oggi, in questo articolo di ShBarcelona, vogliamo darti alcuni consigli su dove trovare piumini e trapunte di buona qualità per poter riposare al caldo durante le fredde notti invernali.

Articolo correlato: Tipi di riscaldamento per la casa

Riposa sotto strati di trapunte e morbidi piumini

shbarcelona-piumone

Foto via Pixabay

Le notti invernali ci invogliano a riposarci sotto vari strati di coperte per sentirci a nostro agio e oggi i piumini e le trapunte in stile nordico stanno avendo molto più successo rispetto alle classiche coperte. La comodità e la leggerezza dei piumini e delle trapunte li rendono più comodi al momento di riposare, per questo in molti hanno deciso di acquistare questo tipo di biancheria da letto per la propria casa. L’imbottitura di piumini e trapunte è di solito in piuma, ma ne esistono anche di altri tipi per proteggersi meglio dal freddo. Questo tipo di biancheria da letto proviene dai paesi nordici e scandinavi che sono molto conosciuti per la loro efficienza nella produzione di questo tipo di coperte. Esistono molti tipi di coperte e trapunte sul mercato e le differenza tra di esse dipende soprattutto dall’imbottitura. I piumini con un’imbottitura in fibra sono più economici e facili da lavare nella lavatrice di casa. Oltre a questo tipo di imbottitura c’è quella in piuma d’oca che emana più calore. Lavarlo in lavatrice è fortemente sconsigliato, meglio portarlo in tintoria. Il più caldo di tutti è il piumone, leggero e confortevole. È il più caro tra i tre.

Articolo correlato: Negozi per l’arredamento economici a Barcellona

shbarcelona-piumone-casa

Foto via Pixabay

Le trapunte e i piumoni hanno molti vantaggi, tra i quali che sono molto leggeri e riscaldando moltissimo se paragonati con le classiche coperte. C’è un minore rischio di allergia, quindi sono ideali per chi ne soffre. Inoltre, sono molto più versatili delle coperte, si può cambiare il colore e lo stile del rivestimento quando si vuole. Infine, non hanno prezzi eccessivi e possono essere acquistati abbastanza facilmente. Uno degli esperti in piumini è il gigante svedese Ikea. In questo negozio troverai diversi tipi di imbottiture e rivestimenti, per tutti i gusti e le tasche. Un altro negozio in cui si trovano piumoni e trapunte di grande qualità è La Mallorquina, con una grande varietà di biancheria da letto a disposizione. Se preferisci comprare online, ricorri ad Amazon senza esitazione. Su questa piattaforma potrai trovare imbottiture e rivestimenti di ogni tipo a prezzi piuttosto accessibili.

Preferisci il piumone o le classiche coperte?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento