blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Cose da sapere

8 bar con un servizio eccellente e wi-fi incluso

shbarcelona-bar-wifi
Scritto da Laura

“¿La contraseña de wi-fi, por favor?” (“La password del wi-fi, per favore?”), una domanda frequentissima che spesso incide in maniera determinante nella scelta del luogo dove concedersi un miracoloso caffè. Tuttavia, a Barcellona è talvolta particolarmente raro riuscire ad impossessarsi della password del wi-fi, così come lo è trovare un servizio di qualità. Se da un lato, in questa bellissima città, è relativamente facile trovare un buon caffé da gustare, dall’altro trovare il trittico buon caffé + buon servizio + accesso a wi-fi è davvero come vincere alla lotteria. Noi di ShBarcelona abbiamo pensato a te e in questo articolo ti facciamo una lista dei migliori bar con wi-fi incluso.

Articolo correlato: 10 motivi per lavorare come freelance a Barcellona

I migliori bar se hai bisogno del wi-fi

shbarcelona-bar-wifi-barcelona

Foto via Pixabay

Presso il bar Amalias la specialità della casa sono i pasticcini portoghesi. La proprietaria,costantemente premurosa, ma in modo assolutamente discreto, presta particolare attenzione a tutti i suoi clienti. Amalias è piccolo, ma straordinariamente spazioso, con pareti bianche, un arredamento semplice, un aroma dolce e zuccherato che aleggia nell’aria, qualche presa elettrica qua e là e un’efficiente connessione a Internet. Il caffè è delizioso e il menù offre anche diverse opzioni a base di latte di soia e senza lattosio. Il bar si trova in Carrer del Comte d’Urgell, 132.  Presso il Cafè Cometa in Carrer del Parlament, 10 l’ambiente e l’atmosfera sono impeccabili, al punto che molto facilmente ci si ritrova a passarci l’intera giornata! Con pareti decorate da opere d’arte del luogo, colori a pastello e mobili spaiati e ammodernati, il Cafè Cometa è un gioiellino nel fiorente quartiere di Sant Antoni. Il caffè è squisito e il menù offre anche gustosi succhi di frutta e un assortimento di stuzzichini e insalate. Caravelle è in cima alla lista per stile e bontà del caffè. Questo ristorante a gestione australiana è famoso tra i food-blogger e gli hipster che pullulano tra le strade del quartiere Raval. Oltre ad offrire alcuni dei migliori brunch della città, la cucina offre un buonissimo caffè con latte d’avena, wi-fi gratis e un ottimo servizio. Se sei alla ricerca di un posto dove gustarvi un ottimobrunch, vi consiglio caldamente di raggiungere il ristorante il più presto possibile, in quanto tende ad essere il luogo di punta della domenica mattina, in Carrer del Pintor Fortuny, 31. 

Il nome dice praticamente tutto: “Caffè con pane”. Cos’altro potreste desiderare oltre al pane e al caffè? Un cordiale e premuroso personale? Wi-Fi gratis? Una bellissima terrazza per il brunch della domenica mattina? Siete fortunati, perché lì C’E’ TUTTO. Nonostante il frequentatissimo e famosissimo Oma Bistro gli faccia concorrenza, Coffee with Bread, offre un servizi molto più gradevole. Ci sono wi-fi, prese elettriche e la migliore focaccia alla caprese della città. Il locale si trova in Carrer Consell De Cent, 225. Crocante è uno di quei locali in cui ci si può portare il proprio computer, godersi un buonissimo caffè e dei pasticcini deliziosi, insieme ad un personale amichevole, disponendo di wi-wi e tantissime prese elettriche. Il loro motto è “pietanze fatte in casa”: le loro empanadas e bizcohcos sono l’emblema della qualità di tutti i loro prodotti. La cosa migliore di questo posto sono l’ubicazione e la sua tranquilla clientela, nascosto nella calma e locale via di Sant Pere Mes Alt, 64. Vieni qui per lavorare in tranquillità, fare amicizia con i proprietari e concederti un caffè con pasticcini di ottima qualità.

Articolo correlato: Brunch a Sant Antoni

shbarcelona-wifi-barcelona

Foto via Pixabay

Gestita da due adorabili signore, una finlandese e l’altra spagnola, La Marmota è uno dei migliri bar nel quartiere di Sant Antoni, in  Calle Comte Borrell, 107. Il personale è  veloce e il menù offre un brunch squisito. Durante il weekend è sempre più frequentato, ma durante la settimana è sicuramente il luogo giusto per un caffè, gustato comodamente di fronte al proprio portatile, in un ambiente accogliente. Nabucco Tiramisù è nascosto in una delle più belle piazze di tutta Barcellona, in Vila de Gracia. Qui troverai un’atmosfera creata apposta per gustarsi un buon caffè, delle giornate piacevoli, pace e tranquillità e un assortimento di deliziosi e salutari pasticcini artigianali. Oltre all’eccezionale arredamento, la terrazza è in una delle piazze più pittoresche di Barcellona, Plaça de la Vila de Gracia. Nonostante questa lista sia in ordine alfabetico, abbiamo riservato il migliore per ultimo. Non è esagerato dire che Onna Cafe è IL MIGLIOR bar di Barcellona. Con chicchi di caffè tostati in casa, il loro caffè è arricchito da un pungente aroma e, per una volta, i chicchi non sono bruciati! Il menù offre opzioni con latte senza lattosio e salutari panini multi cereali. Onna Café è situato in un punto perfetto del quartiere di Gràcia in Carrer de Santa Teresa, 1 ed è ovviamente dotato di wi-fi e un eccellente servizio. Il personale parla inglese ed è estremamente disponibile. Sebbene il caffè sia un po’ più costoso (1,90 per un caffè e latte), ne vale assolutamente la pena.

Conosci altri bar con wi-fi e ottimo caffè a Barcellona?

Circa l'autore

Laura

Ciao, mi chiamo Laura e sono una giovane traduttrice italiana professionista con esperienze di lavoro e qualifiche nelle seguenti lingue: inglese, francese, spagnolo e cinese basico.

1 commento

  • Ho cominciato con Amalias e… non posso che confermare! Ambente semplice ma accogliente, personale davvero gentile e pasticcini portoghesi deliziosi!

Lascia un commento