Filtri
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Prezzo/Mese
0 A 0
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- +
M2
0 A 0
abrir Ricerca avanzata
Ricevi alert
Filtri
Visualizza Mappa
Chiudi mappa
Disegna la tua area di ricerca
subir

Perché affittare un appartamento nel Poble Sec?

Il Poble Sec è uno dei quartieri più tradizionali di Barcellona, con un’incantevole aspetto di piccolo paese. È situato nell’eclettico distretto di Sants Montjuïc ed è diventato da qualche anno uno dei quartieri più alternativi e culturali del capoluogo catalano.

Quest’area si estende tra la montagna di Montjuïc e la Avenida Paralelo. Montjuïc è una delle maggiori zone boschive di Barcellona insieme alla montagna di Collserola e offre una delle migliori viste panoramiche su tutta la città e sul mare, a cui è molto vicina.

L’Avenida Paralelo è conosciuta per i suoi numerosi teatri ed è stata un’icona culturale di Barcellona durante gran parte del XX secolo. Il Poble Sec è un quartiere con appartamenti piccoli, strade strette e un’atmosfera rurale in cui quasi tutti i residenti si conoscono.

Oggi è un quartiere alternativo, ideale per i giovani, gli studenti e tutti coloro a cui piace vivere in una zona ricca di nuovi ristoranti, bar, teatri e discoteche.

Scopri il quartiere del Poble Sec con ShBarcelona

Il quartiere di Poble Sec si trova vicino al quartiere Raval, ai piedi della montagna di Montjuïc, ed è delimitato da Avenida Paralelo. Si tratta di una zona con un’atmosfera di paese, strade strette e appartamenti molto piccoli.

Nel quartiere si possono trovare anche piccole case, retaggio dei primi edifici costruiti nel quartiere, molti dei quali realizzati direttamente dai residenti senza alcun tipo di progetto urbanistico.

Sia in passato come ancora oggi, il quartiere di Pobe Sec è sempre stato un quartiere umile, ma con tutti gli elementi fondamentali per far germogliare il seme della creatività. I teatri e i locali offrono un’atmosfera alternativa e la vicinanza con il centro storico e il porto ha dato vita a una popolazione multiculturale ed eclettica, molto prima del boom di flussi migratori degli anni ’90 in Spagna.

Quindi, se ciò che cerchi è vivere in un quartiere vicino al centro, con un’atmosfera rurale e artistica, dov’è possibile frequentare alcuni dei migliori bar di tapas di Barcellona e numerosi teatri e discoteche, questo quartiere è proprio ciò che fa per te.

Cosa vedere nel Poble Sec

Senza dubbio, uno dei luoghi più interessanti da vedere nel Poble Sec è Avenida Paralelo. Inizialmente, per la sua vicinanza con l’antico quartiere cinese (quartiere del Raval) conosciuto per i numerosi postriboli, in questa strada furono aperte molte sale per spettacoli di marcata ispirazione erotica, cabaret e rappresentazioni piccanti e fuori dall’ordinario.

Il quartiere iniziò ad essere fequentato da intellettuali e artisti, diventando il luogo di ritrovo di molti personaggi di rilievo della società catalana come Joan Manel Serrat, Jaume Sisa, Julia Otero, Juan Gràcia (El Tricicle) e Francisco González Ledesma.

Attualmente, nel quartiere sono ancora presenti alcuni dei teatri più importanti di Barcellona come il Teatro Condal, El Molino, il Teatro Apolo e il Teatro Victoria.

 

 

Este sitio web utiliza cookies propias y de terceros para recopilar información con la finalidad de mejorar nuestros servicios, así como el análisis de sus hábitos de navegación. Si continua navegando, supone la aceptación de la instalación de las mismas. El usuario tiene la posibilidad de configurar su navegador pudiendo, si así lo desea, impedir que sean instaladas en su disco duro, aunque deberá tener en cuenta que dicha acción podrá ocasionar dificultades de navegación de página web.