Lo storico distretto di Sants-Montjuïc è un’ottima opzione se vuoi affittare un appartamento a Barcellona. Questa zona di Barcellona è formata da sei quartieri, ognuno con le proprie caratteristiche, che rendono il distretto molto interessante.
In quest’area è presente una delle zone boschive urbane più interessanti di Barcellona, secondo solo alla montagna del Tibidabo.
Il parco è uno dei luoghi d’interesse principali del distretto, poiché divenne uno dei luoghi più importanti durante le Olimpiadi del 1992, che, quasi 30 anni fa, contribuirono a rendere il capoluogo catalano un punto di riferimento di modernità e avanguardia.
A livello immobiliare, Sants-Montjuïc dispone di un ampio ventaglio di immobili interessanti per chi vuole affittare, diventando così uno dei distretti più richiesti e interessanti di Barcellona.
Il distretto di Sants-Montjuïc è un’area di Barcellona che confina con il quartiere del Raval, il distretto dell’Eixample e il distretto di Les Corts. In questa zona sono presenti molti luoghi d’interesse come Plaza España, un’ampia zona olimpica sulla montagna di Montjuïc e una delle aree più culturali della città correlata con le arti sceniche.
Il distretto è formato da sei quartieri, ognuno con le proprie caratteristiche uniche e speciali. C’è il quartiere di Poble Sec, in cui si trova la montagna di Montjuïc, che presenta un marcato carattere bohémien e culturale ed è attraversato dalla famosa Avenida Paralelo, conosciuta per i numerosi teatri.
Se decidi di affittare un appartamento nel Poble Sec, scoprirai un quartiere ricco di contrasti, con molte zone dedicate al divertimento e al tempo libero, oltre a bar e ristoranti di ottima qualità. Gli appartamenti sono semplici, ideali per persone a cui interessa partecipare alla vita culturale e cosmopolita di una grande città come Barcellona.
Se al contrario, preferisci la tranquillità, ti consigliamo di affittare un immobile a La Font de la Guatlla oppure di affittare un appartamento a Sants-Badal che, pur disponendo di molti servizi ed eccellenti comunicazioni, mantengono un’atmosfera più familiare.
Gli studenti e le persone giovani e moderne sarebbero felici di affittare una casa nel quartiere di Sants, libero e anticonformista, in cui è presente una forte coesione tra i residenti.
Se cerchi prezzi meno elevati, puoi affittare un immobile nel quartiere di La Bordeta, oppure, se ciò che cerchi è un quartiere moderno di nuova creazione e con grandi aspettative, non dubitare, l’opzione perfetta è affittare un appartamento a La Marina del Prat Vermell oppure affittare una casa a La Marina del Port.
Nel distretto di Sants-Montjuïc puoi vedere Avenida Paralelo, con i suoi numerosi teatri, oppure la montagna di Montjuïc, con la sua splendida vista sul mare e le strutture olimpiche come Palau Sant Jordi e lo Stadio Olimpico, oppure visitare il Castello di Montjuïc.
Anche Plaza España, con le sue fontane storiche, merita una visita, così come il Museo Nazionale di Storia della Catalogna (MNAC), la strada commerciale di Sants o le zone dei padiglioni di Plaza España e Fira de Barcelona 2, in Gran Vía.