blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Quartieri di Barcellona

Les Corts, il quartiere di Barcellona per il tifo e lo shopping

fontana davanti a palazzo
Scritto da Domenico

Les Corts è uno dei dieci distretti di Barcellona, situato tra Sants-Montjuïc, Sarrià Sant Gervasi e l’Eixample, nella parte occidentale della città.

Quest’area è principalmente occupata da edifici residenziali e numerosi negozi, i quali lo rendono non prettamente turistico tra i quartieri di Barcellona.  Oggi noi di ShBarcelona vogliamo darti qualche informazione in più su questo piccolissimo distretto.

Articolo correlato: Yoga a Les Corts

Les Corts, il quartiere di lusso di Barcellona

manichini in vetrina di un negozio

Foto via Pixabay

Visitando Les Corts non troverai strade colme di negozi originali, così come accade nel centro della città, ma potrai vedere svariati negozi di alta moda.

In questo quartiere dedicato alla moda è presente anche il centro commerciale L’Illa Diagonal.

Questa immensa struttura vanta una grande varietà di negozi di tutti i gusti, come Bershka, Carhartt, Cortefiel, Diesel, Desigual, Pepe Jeans e Rituals.

Uno dei negozi che attraggono un gran numero di visitatori è Primark, una catena irlandese di abbigliamento che offre un’ampia gamma di vestiti a prezzi veramente accessibili.

Se sei un appassionato di calcio, non perdere l’occasione di visitare lo stadio dell’ F.C Barcelona. Il Camp Nou è la casa della squadra da oltre 60 anni e ha ospitato numrose competizioni nazionali e internazionali.

Il Camp Nou è lo stadio più ampio di tutta la Spagna, con la capacità di ospitare circa 100.000 spettatori. Lo stadio è anche utilizzato per celebrare altri eventi come concerti, ha ospitato band e cantanti tra cui gli U2, Bruce Springsteen, Sting e Michael Jackson. Acquistando un biglietto Camp Nou Experience, avrai l’opportunità di visitare anche il museo dell’F.C Barcelona.

Articolo correlato: I migliori negozi di tè di Les Corts

sentiero tra gli alberi

Foto di Paco CT via VisualHunt

Les Corts ospita anche il Palau Reial de Pedralbes, situato nell’omonimo quartiere di Pedralbes. L’ex residenza della famiglia reale spagnola è circondatada verdi e rigogliosi giardini con sculture e fontane che possono essere visitati gratuitamente.

Il Palau Reial de Pedralbes ospita anche il Barcelona Music Festival, meglio noto come Festival de Pedralbes, un enorme evento che ha accolto artisti del calibro degli Spandau Ballet, Tom Jones e il leggendario Bob Dylan.

Plaça de la Concòrdia è un posto in cui fermarsi per una piacevole pausa e per uno snack. Nascosto dietro L’Illa, questa piazza ha un aspetto differente dal resto del quartiere, con edifici antichi e colorati che ricordano aree del passato.

Il Palau Reial de Pedralbes si trova in Avinguda Diagonal 686. Lo puoi raggiungere con la metro L3, linea verde, fermata Palau Reial o con gli autobus 7, 33, 60, 63, 67, 75, 78, 113.

Hai già visitato il distretto di Les Corts?

*Foto di copertina di meenaghd via VisualHunt

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

2 Commenti

  • salve domenico e complimenti per il sito, voglio un informazione sarò a barcellona con mia moglie dal 9 al 13 luglio per delle visite mediche al dexeus di barcellona quartiere les corts potresti darmi delle dritte per affittare un appartamento con bagno e cucina non condiviso, in zona senza spendere un’occhio della testa, grazie.

    Cordiali saluti

    Baldo

Lascia un commento