blog shbarcelona català   blog shbarcelona français   blog shbarcelona castellano   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona português   blog shbarcelona   blog shbarcelona   blog shbarcelona
Cibo

Cose da fare a Barcellona: mangiare pinchos nel Poble Sec

Scritto da Domenico

Cosa sono i pinchos?

Pinchos o pintxos, sono piccoli dischi di pane croccante, con sopra formaggio, pesce, carne o frutti di mare e, solitamente, sono originari dei Paesi Baschi. Tuttavia, negli ultimi anni, bar di pinchos sono comparsi in tutta Barcellona e, in particolare, nella zona del Poble Sec.

Photo via Visualhunt

Calle Blai, nello specifico, è la via perfetta per provare i pinchos nella zona del Poble Secpiena di bar e locali che ne preparano di tutti i tipi e che accolgono centinaia e centinaia di clienti ogni giorni della settimana.

Articolo relazionato: Le migliori tapas del Poble Sec

Ci sono moltissime varietà di pinchos e, datele dimensioni, potrete provarne diversi, vegetariani e non, e mangiarli a pranzo, a cena o come snack durante il giorno. Seduti o in piedi, accompagnati da una birra, sono uno dei cibi più diffusi anche a Barcellona.

I pinchos sono tenuti insieme da uno stecchino. Proprio gli stecchini servono a contare quanti ne avrete mangiati e quanto pagherete all’uscita dal bar. Quando avrete finito, avvicinatevi alla cassa in modo tale che facciano i conti. In alcuni pincho bar, tutti i tipi di pinchos costano 1 euro mentre in altri i prezzi variano, considerando la qualità e gli ingredienti. I pinchos sono ottimi da accompagnare sia con la birra, che con la birra o con il cava.

Photo by evil_mel on VisualHunt

Uscire in Blai è un’ottima scelta quando si tratta di una serata a Barcellona. Perché non incontrare alcuni amici, fermarsi lungo la via un paio di volte, trovare un tavolo, afferrare un piatto e iniziare a provare i vari pinchos che troverete?

Articolo relazionato: Carrer Blai, la via delle tapas di Barcelona

Per arrivare in Calle Blai, potrete andare a piedi o con la metro, scendendo a Paral·lel (L2 e L3) o Poble Sec (L3). I pincho bars ono aperti solitamente aperti dall’ora di pranzo, ma sono estremamente presi d’assalto intorno alle 21 o alle 22. Dunque, se volete sedervi a un tavolo per gustare i pinchos, meglio andarci con anticipo.

Vale anche la pena dare un’occhiata alle strade adiacenti a Blai, in quanto troverete anche molti altri pincho bars. Qui potrete trovare anche dei locali meno affollati.

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

*Main photo by PincasPhoto via Visualhunt

Cose da fare a Barcellona: mangiare pinchos nel Poble Sec
5 (100%) 1 vote
(Visited 52 times, 1 visits today)

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento