blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Ristoranti e tapas

Cose da fare a Barcellona: mangiare pinchos nel Poble Sec

crostini su vassoio nero
Scritto da Domenico

I pinchos o pintxos, sono piccoli dischi di pane croccante, con sopra formaggio, pesce, carne o frutti di mare e, solitamente, sono originari dei Paesi Baschi. Tuttavia, negli ultimi anni, i bar di pinchos sono comparsi in tutta Barcellona e, in particolare, nella zona del Poble Sec.

Se hai in programma di visitare Barcellona e hai scelto il tuo alloggio turistico nel centro della città, non potrai non provare questi deliziosi spuntini. Te ne parliamo in questo articolo di ShBarcelona… da acquolina in bocca!

Articolo correlato: Le migliori tapas del Poble Sec

Bar di pinchos nel Poble Sec

pinchos di vario tipo in vetrina

Foto di jaime.silva via Visualhunt

Carrer de Blai, nello specifico, è la via perfetta per provare i pinchos nella zona del Poble Secpiena di bar e locali che ne preparano di tutti i tipi e che accolgono centinaia e centinaia di clienti ogni giorni della settimana.

Ci sono moltissime varietà di pinchos e, date le dimensioni, potrete provarne diversi, vegetariani e non, e mangiarli a pranzo, a cena o come snack durante il giorno. Seduti o in piedi, accompagnati da una birra, sono uno dei cibi più diffusi anche a Barcellona.

I pinchos sono tenuti insieme da uno stecchino. Proprio gli stecchini servono a contare quanti ne avrete mangiati e quanto pagherete all’uscita dal bar. Quando avrete finito, avvicinatevi alla cassa in modo tale che facciano i conti.

In alcuni bar, tutti i tipi di pinchos costano 1 euro mentre in altri i prezzi variano, considerando la qualità e gli ingredienti. I pinchos sono ottimi da accompagnare sia con la birra che con il cava.

Articolo correlato: Carrer de Blai, la via delle tapas di Barcelona

vassoi di pinchos

Foto di NH53 via VIsualhunt

Uscire in Carrer de Blai è un’ottima scelta quando si tratta di una serata a Barcellona. Perché non incontrare alcuni amici, fermarsi lungo la via un paio di volte, trovare un tavolo, afferrare un piatto e iniziare a provare i vari pinchos che troverete?

Per arrivare in Carrer Blai, potrete andare a piedi o con la metro, scendendo a Paral·lel (L2 e L3) o Poble Sec (L3). I bar di pinchos sono solitamente aperti dall’ora di pranzo, ma sono estremamente presi d’assalto intorno alle 21:00 o alle 22:00. Dunque, se volete sedervi a un tavolo per gustare i pinchos, meglio andarci con anticipo.

Vale anche la pena dare un’occhiata alle strade adiacenti a Carrer de Blai, in quanto troverete anche molti altri bar di pinchos. Qui potrete trovare anche dei locali meno affollati.

Ci consigli altri locali in cui provare ottimi pinchos a Barcellona?

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento