blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Ristoranti e tapas

Le migliori terrazze in cui cenare a Barcellona

Scritto da Fabia

Cenare a Barcellona è molto piacevole, ma l’offerta è così ampia che la scelta può diventare difficile. La varietà e la qualità della gastronomia a Barcellona sono molto note, ma non si tratta dell’unico aspetto positivo dei ristoranti del capoluogo catalano. Il bel tempo di Barcellona invoglia a cenare all’esterno, godendo delle tiepide giornate primaverili o delle calde notti estive. I restauratori lo sanno e cercano locali che possano offrire uno spazio all’aria aperta in cui degustare piatti squisiti. Oggi, in questo articolo di ShBarcelona ti parliamo delle migliori terrazze in cui cenare a Barcellona.

Articolo correlato: Le migliori terrazze con vista di Barcellona

Goditi il bel tempo e la gastronomia di Barcellona mentre ceni in terrazza

Foto via Pixabay

Le terrazze di Barcellona offrono un’ottima gastronomia e un ambiente molto gradevole, alcune più di altre. A volte non ci va di cenare vicino alla strada dove passano molte auto o in terrazze situate in grandi viali in cui passeggiano i pedoni. Quando si sceglie una terrazza, meglio che sia tranquilla, con un po’ d’aria fresca, e se ha anche una bella vista, ancora meglio. Di seguito ti presentiamo alcune opzioni che possono essere molto interessanti per le sere a venire. La prima che ti consigliamo è la terrazza all’aperto del ristorante Gallito, al pianterreno dell’Hotel W, vicino alla spiaggia della Barceloneta. Se vuoi goderti l’estate prima del tempo, questo ristorante vicino alla spiaggia con una terrazza tranquilla è l’alternativa più interessante. Buon cibo, prodotti freschi e un’ubicazione privilegiata, cosa si può chiedere di più? Ti piacerebbe provare il miglior cibo tipico catalano nel giardino di un autentico casolare sul Collserola? Puoi farlo presso Can Cortés. Questo incredibile ristorante di cucina tipica catalana è una meraviglia se vuoi conoscere la gastronomia locale o se già ne vai pazzo. La terrazza, situata nel giardino del casolare, si trova proprio sulla catena  montuosa Collserola a pochi chilometri dal centro della città, qui potrai godere della tranquillità più assoluta.

Articolo correlato: Locali con spazi all’aperto a Barcellona

Se ti piace far festa, un’altra opzione è Bestial Beach Club con un’atmosfera distesa e vivace. Situato presso Front Marítim, sulla spiaggia di Sebastián,  Bestial Beach Club è divertimento puro al ritmo delle migliori hit degli anni ’80 e ’90 con un tocco di musica disco e house in un ambiente totalmente mediterraneo. Potrai cenare in una bella terrazza sul mare con un delizioso cocktail per rinfrescarti. Un’altra fantastica opportunità per  gustare dell’ottimo cibo in una bella e tranquilla terrazza, è prenotando a El Jardí de l’Abadessa. Questo ristorante, situato nella parte alta di Barcellona, vanta la presenza di uno chef come Carlos Cases, uno dei professionisti più interessanti degli ultimi tempi. L’indirizzo è Abadessa Olzet, 26. Come puoi vedere, queste sono alcune delle nostre proposte, ma ce ne sono moltissime altre che purtroppo non trovano spazio in questo articolo. Provali e dacci la tua opinione!

Ci consigli qualche terrazza in cui cenare a Barcellona?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento