blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Cultura e tempo libero

Le terrazze di Barcellona da non perdere

shbarcelona-terrazze-locali
Scritto da Domenico

Se per te è difficile alzare lo sguardo al cielo e vedere un soffitto, ti consigliamo alcuni posti di Barcellona in cui è possibile godere di terrazze davvero speciali. Ami così tanto gli spazi aperti che non puoi farne a meno anche mentre pranzi o bevi un caffè in un locale? Gli amanti delle terrazze che scelgono il capoluogo catalano come meta delle loro vacanze possono ritenersi fortunati in quanto gli abitanti di Barcellona amano le terrazze e la città ne offre molte, di cui alcune davvero degne di nota, impossibili da perdere. Scoprile in questo articolo di ShBarcelona.

Articolo correlato: Locali con spazi all’aperto a Barcellona

Le migliori terrazze di Barcellona

shbarcelona-terrazze

Foto via Pixabay

“Assaporate l’esperienza” si legge sul sito di Torre Rosa, una cockteleria sita in Carrer Francesc Tàrrega, 22, tra le fermate della metro Maragall e Congrés. La passione per i cocktail spinge i proprietari a cercare sempre nuovi sapori per stupire i clienti. Non solo cocktail, gin e vermut di qualità a Torre Rosa, famosa anche per la sua terrazza indimenticabile. Lontano dalla confusione del centro cittadino potrai rilassarti in un’oasi tranquilla di Barcellona sorseggiando bevande di qualità. Un’altra terrazza assolutamente da visitare è quella di Mescladìs. Ci troviamo nel cuore di Barcellona, nel centralissimo quartiere Born. Mescladìs è uno spazio della Fondazione Cittadinanza Multiculturale e, allo stesso tempo, un progetto sociale. L’obiettivo è l’integrazione sociale e lavorativa di soggetti che rischiano di essere emarginati dalla società. Un’idea innovativa e interessante quella intorno alla quale si sviluppa il progetto Mescladìs, che coinvolge il settore gastronomico in un’area unica in Ronda de Sant Pau, 7, con un’offerta di piatti di diversa origine culturale, fruibili per turisti e cittadini.

Articolo correlato: Le migliori terrazze di Sarrià

shbarcelona-terrazze-barcellona

Foto via Pixabay

I locali con spazi all’aperto e terrazze non mancano a Barcellona, ma alcuni sono decisamente più interessanti di altri. Nel centro della città ce ne sono svariati, come ad esempio nel quartiere già menzionato in precedenza, il Born. Una terrazza che non potrai assolutamente perdere è quella dell’Antic Teatre. Sito in Carrer Verdaguer i Callís, 12, la via perpendicolare al Palau de la Musica Catalana, l’Antic Teatre – Spazio di Creazione è un centro culturale e sociale indipendente, che organizza diversi tipi di attività. L’edificio in cui ha sede il centro è del 1650 ed ospita una terrazza splendida, perfetta per trascorrere i pomeriggi e le sere d’estate in compagnia. Ti consigliamo di visitare almeno una di queste terrazze e goderti un drink ammirando la città, sarà un’esperienza più che piacevole!

Hai già visitato queste terrazze? Ce ne suggerisci altre?

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento