blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Relax

Le migliori terrazze con vista di Barcellona

shbarcelona-terrazza-panoramica-barcellona
Scritto da Fabia

La primavera è alle porte e il suo arrivo fa tornare a tutti la voglia di godere delle tiepide giornate di sole e di stare all’aria aperta. È la stagione perfetta per bere un buon caffé o una birra rinfrescante comodamente seduti su una terrazza con una vista incantevole su Barcellona. Nel capoluogo catalano ci sono molti locali che dispongono di una terrazza con vista e oggi, in questo articolo di ShBarcelona vogliamo darti qualche alternativa per poter godere di una bellissima vista su tutta la città.

Articolo correlato: Bunkers, una vista panoramica di Barcellona

Rilassati al sole su una terrazza con vista a Barcellona

shbarcelona-terrazza

Foto via Pixabay

Barcellona è una città stupenda che ospita meraviglie di ogni tipo: monumenti storici, modernità, design, cultura, gastronomia, un ottimo clima e bellissimi paesaggi mediterranei che invitano alla contemplazione. A Barcellona ci sono spiagge stupende, parchi cittadini molto piacevoli e un’ampia zona boschiva che permette di contemplare la città dall’alto in tutto il suo splendore. Per questo, la prima terrazza con vista che ti consigliamo si trova nel parco naturale del Collserola, un luogo dove gli abitanti Barcellona amano recarsi per fare sport, trekking o semplicemente prendersi una pausa dalla frenesia della grande città. Il Gran Hotel La Florida è un complesso alberghiero di classe situato vicino alla parte più alta della catena montuosa Collserola, sul Tibidabo. Questo bellissimo hotel offre la possibilità di degustare un delizioso brunch sulla sua magnifica terrazza, mentre si gode dell”eccezionale vista che la sua posizione offre. Se, al contrario, preferisci una terrazza nel centro città, puoi dirigerti presso l’hotel Barceló Raval, situato in Rambla del Raval 17-21. Sul tetto di questo hotel puoi godere di una vista a 360° su tutta Barcellona. Inoltre, la terrazza dispone di una piscina, che puoi usare anche senza alloggiare nell’hotel e di un Dj che ogni sera crea il sottofondo perfetto per i bagni in notturna, mentre un freschissimo cocktail ti aspetta al bar.

Articolo correlato: Le terrazze di Barcellona da non perdere

shbarcelona-terrazza-panoramica

Foto via Pixabay

Un’altra alternativa ideale che ti permette di godere di una bellissima vista sul Mar Mediterraneo (e del buon cibo) è il ristorante 1881 per Sagardi, che dispone di una bellissima terrazza aperta sul mare. Situato nel Museo della Storia della Catalogna, questo ottimo ristorante offre, ovviamente, paella e arroz negro, piatti a base di pesce e frutti di mare ed eccellenti piatti a base di carne. Infine, l’ultimo locale che ti consigliamo è un bar molto più modesto, dove si possono assaggiare varie tapas, bere una birra oppure un ottimo caffè con una bellissima vista su Barcellona. Si tratta del Mas Guinardó, un vecchio casolare divenuto sede di varie associazioni e punto di riferimento della cultura barcellonese. Questo edificio ha una lunga storia che va di pari passo con la storia della città. Si trattava inizialmente di un casolare del XV secolo che fu sottoposto a diverse ristrutturazioni durante il passare degli anni. Le sue pareti sono state testimoni di molti eventi storici importanti fino ad oggi. Sulla sua grande terrazza c’è un bar che offre pranzi, tapas e menu del giorno e dal quale si può godere di una vista privilegiata su Barcellona. La sua posizione, orientata verso il mare, fa sì che la terrazza sia molto soleggiata, ideale per i piacevoli giorni di primavera.

Ci consigli altre terrazze con vista a Barcellona?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento