blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Scoprire

Locali con spazi all’aperto a Barcellona

shbarcelona-locali-all'aperto-barcellona
Scritto da Fabia

Per gli abitanti di Barcellona sedersi all’aperto a bere o mangiare qualcosa rappresenta un momento di vero e proprio relax, soprattutto quando il tempo è piacevole. Il venticello leggero, i passanti, il calore del sole che ti fa stare bene… Bere qualcosa all’aperto in una piazza tranquilla è uno dei piaceri della vita. Non è necessario essere in compagnia, puoi leggere quel libro che avevi lasciato da parte mentre sorseggi una bibita fresca o un caffè. Noi di ShBarcelona ci siamo messi all’opera per cercare i migliori locali con spazi all’aperto tranquilli nel capoluogo catalano, luoghi in cui ritrovare te stesso oppure passare qualche ora con qualcuno di speciale.

Articolo correlato: Le terrazze di Barcellona da non perdere

Luoghi in cui sedersi all’aperto e godersi un po’ di tranquillità

shbarcelona-bar-all'aperto

Foto via Pixabay

Il primo luogo che ti proponiamo si trova in una piacevole piazza con un porticato nel quartiere Raval. La piazza sembra quella di un piccolo paese, e i tavoli all’aperto del bar Kasparo, questo è il nome, dispongono di posti all’ombra e posti al sole, affinché i clienti possano scegliere dove sedersi in base alla stagione e alla temperatura. Senza dubbio lo spazio all’aperto è il grande incentivo di questo bar, poiché si trova in una zona completamente pedonale in cui non possono circolare le auto e non ci sono molti negozi che richiamano una grande quantità persone. Inoltre, il bar offre un ottimo caffè, una vasta scelta di tè e infusioni, birra alla spina, gustosissime tapas e molti dolci fatti in casa. Un luogo perfetto per passare un pomeriggio tranquillo all’insegna del relax.

Un’altra deliziosa proposta, e non ci riferiamo solo al cibo ma anche alla sua atmosfera, è il ristorante Belvedere. Questo locale è piccolo e molto accogliente, con un servizio impeccabile e un giardino interno decorato con bellissime piante. Come in molti ristoranti, l’ambiente in cui si mangia è molto importante e trovare ristoranti di qualità, tranquilli e ben decorati non è così facile come sembra. Per quanto riguarda il cibo, Belvedere offre una cucina elaborata e molto gustosa, con critiche molto positive da parte della maggior parte dei clienti. Nel suo giardino interno puoi anche assaggiare dell’ottimo vermut, ma ricorda di non arrivare negli orari di punta perché i tavoli sono pochi e il ristorante è molto conosciuto.

Articolo correlato: Le migliori terrazze del Poble Sec

shbarcelona-locali-all'aperto

Foto via Pixabay

Un altro locale un po’ nascosto, con un giardino interno per coloro che vogliono fuggire dal traffico costante della città, si trova nella zona alta di Barcellona. Nel quartiere di Sarrià, in Calle Major de Sarrià 134, c’è un ristorante con un’ottima cucina e un tranquillo giardino interno in cui gustare piatti eccellenti. Jordi Vilà è lo chef dietro i fornelli di Vivanda, un ottimo esempio di come la buona cucina non si trova in contrasto con i prezzi accessibili e un ambiente curato. Poiché si tratta di uno spazio all’aperto riparato, puoi mangiare fuori quasi in ogni momento dell’anno.

Conosci qualche altro locale con spazi all’aperto a Barcellona? Lascia un commento con la tua proposta!

 

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento