blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Gastronomia

Ristoranti vista mare a Barcellona

shbarcelona-ristoranti-spiaggia
Scritto da Fabia

Che ne dici di una cena di pesce sulla spiaggia? Allettante no? A Barcellona puoi trovare moltissimi ristoranti con vista mare o direttamente sulla spiaggia, una caratteristica ricercata da tutti coloro che vogliono rilassarsi dopo una lunga giornata.

La brezza marina, il bel tempo, una bellissima vista… Tutti elementi che rendono un pasto ancora più gustoso. Barcellona, città costiera con un’offerta gastronomica eccezionale, ti dà la possibilità di pranzare o cenare in diversi ristoranti con vista mare che non ti lasceranno indifferente.

  • appartamenti barcellona

 

In questo articolo di ShBarcelona ti parliamo di alcuni di questi incredibili locali e ti diamo qualche consiglio su dove andare a mangiare il pesce nella capitale catalana. Quale sceglierai?

Articolo correlato: 7 ristoranti per una cena romantica

Mangiare il pesce a Barcellona vista mare

Di solito nelle località marittime si privilegiano i piatti di pesce come il fritto misto, la paella, la fideuà o i frutti di mare. Anche i piatti di carne possono essere una buona scelta, ma il pesce è decisamente una delle alternative più richieste nei ristoranti vicini alla spiaggia.

I ristoranti che abbiamo scelto per questo articolo si trovano vicino alla spiaggia, hanno una bella vista e ottime recensioni per quanto riguarda la qualità del cibo.

piatto di paella con cozze e gamberi

Foto via Pixabay

CDLC Barcelona

Il CDLC Barcelona è un ristorante di lusso situato in Paseo Marítimo, più precisamente al numero 35 di Marina Beach.

Qui puoi gustare qualsiasi tipo di molluschi e crostacei preparati con un tocco orientale che apporta esotismo e freschezza ai piatti. Un altro piatto eccellente è il ceviche di pesce bianco,  fresco e delizioso, ideale per una cena estiva leggera.

Barceloneta

Dopo il CDLC e il suo esotismo è il turno del Barceloneta, ristorante di pesce per eccellenza situato vicino al porto. Sul suo menù sono presenti piatti di pesce di ottima qualità da gustare di fornte a una stupenda vista sul Muelle de Pescadores.

Trova un alloggio vista mare a Barcellona

Il rapporto qualità prezzo è abbastanza buono e rende questo ristorante accessibile a tutti. La regola principale del ristorante è offrire prodotti freschi e di ottima qualità per far sì che i piatti siano sempre eccellenti.

vassoio con gamberi e aragosta

Foto via Pixabay

Paella, caldero, arroz negro e fideuà non mancano mai sul menù insieme a pesce fresco e frutti di mare, tutto di ottima qualità. Senza dubbio il ristorante Barceloneta è uno dei migliori ristoranti di pesce di Barcellona.

La Taberna Gallega

Il Port Olímpic di Barcellona, inaugurato nel 1992 in occasione delle Olimpiadi nel capoluogo catalano, è diventato uno dei luoghi di riferimento per la gastronomia e lo svago più interessanti della città.

In questa zona c’è una grande varietà di ristoranti di diversi stili, bar e locali notturni. Uno di questi è La Taberna Gallega, un ristorante di specialità galiziane in cui puoi trovare i migliori prodotti del nord della Spagna.

Le sue specialità solo il pulpo a la gallega e la paella con l’astice. In questo ristorante vista mare puoi inoltre gustare pesce, frutti di mare e carni eccellenti. Consigliatissimo!

Vedi gli appartamenti di ShBarcelona

Ci consigli altri ristoranti dove andare a mangiare il pesce a Barcellona?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

1 commento

Lascia un commento