blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Ristoranti e tapas

Bar di tapas nel quartiere Sant Antoni

alt="fingerfood"
Scritto da Domenico

Situato nel distretto dell’Eixample, nel centro di Barcellona, il quartiere Sant Antoni è diventato abbastanza popolare negli ultimi anni. Con un mix di bar tradizionali e moderni, è il posto in cui recarsi per tapas e vermut. Hai già l’acquolina in bocca? Scopri i migliori bar di tapas di Sant Antoni in questo articolo di ShBarcelona.

Articolo correlato: Le tapas tradizionali che dovresti provare a Barcellona

I bar di tapas più popolari di Sant Antoni

Bar Ramón

alt="terrine con uovo e pomodoro"

Foto via Pixabay

Luogo perfetto per un drink dopo cena o per uno spuntino appetitoso nel pomeriggio, Bar Ramón vanta un ampio menù ricco di irresistibili tapas (fidatevi di noi, dovete provare le loro patatas bravas, roba di un altro mondo!). Per ragioni dovute alla sua popolarità nel quartiere e oltre, potrebbe essere difficile trovare un tavolo, in particolare di venerdì e di sabato, vi consigliamo dunque di prenotare in anticipo. Il bar si trova in Carrer del Comte Borrell, 81.

Racó de Manso

Molto popolare durante la primavera e l’estate per la sua bellissima terrazza, Racó de Manso offre un menù variegato di tapas, così come svariate opzioni per pranzo e per cena. Famoso per la carne e il pesce alla griglia, solitamente è pieno di clienti, vi consigliamo perciò di andare in anticipo per avere un tavolo all’aperto. Il locale si trova in Carrer de Calàbria, 23.

Fàbrica Moritz

L’ex Fàbrica Moritz è tornata in Ronda de Sant Antoni, 39 – 41. Riqualificata come ristorante, bar, negozio, piccola birreria e sede di eventi, offre tra le migliori tapas della città, sempre accompagnate, ovviamente, da una tradizionale birra Moritz. Reinventato con uno stile moderno e un design sofisticato, vanta un’atmosfera di tendenza perfetta per uno spuntino con gli amici.

Articolo correlato: Bere un Vermut a Sant Antoni

Idò do Balear

alt="tagliere di salumi e formaggi"

Foto di loop_oh via VisualHunt

Non ci sono molti posti a Barcellona dove potete provare il ricco sapore della cucina delle baleari, quindi vi consigliamo Idò do Balear in Carrer de Viladomat, 43 se siete alla ricerca di qualcosa fuori dall’ordinario. Mai stati a Maiorca, Minorca, Ibiza o Formentera? Questa è la vostra opportunità! Scoprite le isole con il ricco menù del ristorante, che include alcune tapas che non troverete in nessun’altro posto a Sant Antoni.

Prize Bar

Tra i meritevoli di menzione quando si parla di tapas nel quartiere di Sant Antoni c’è il Prize Bar, che è stato un riferimento della zona per oltre 20 anni. Il mercato di Sant Antoni, recentemente ristrutturato, è anche uno dei posti in cui trovare molti bar di tapas che servono cibo già a partire dalle 7 di mattina. La nosta sfera di cristallo vede molte tapas nel tuo futuro!

In quale di questi locali di Sant Antoni andrai per cominciare questo tour gastronomico? 

*Foto di copertina di Juan Antonio Capó via VisualHunt

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento