blog shbarcelona català   blog shbarcelona français   blog shbarcelona castellano   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona português   blog shbarcelona   blog shbarcelona   blog shbarcelona
Gastronomia

Bar di tapas nel quartiere Sant Antoni

Scritto da Domenico

Situato nel distretto dell’Eixample, nel centro di Barcellona, il quartiere Sant Antoni è diventato abbastanza popolare negli ultimi anni. Con un mix di bar tradizionali e moderni, è il posto in cui recarsi per tapas e vermut.

I bar di tapas più popolari di Sant Antoni

Bar Ramón

Photo via Visualhunt

Posto perfetto per un drink dopo cena o per uno spuntino appetitoso nel pomeriggio, Bar Ramón vanta un ampio menù ricco di irresistibili tapas (fidatevi di noi, dovete provare le loro patatas bravas, roba di un altro mondo!). Per ragioni dovute alla sua popolarità nel quartiere e oltre, potrebbe essere difficile trovare un tavolo, in particolare di venerdì e di sabato, vi raccomandiamo dunque di prenotare in anticipo.

Indirizzo: Carrer del Comte Borrell, 81.

Racó de Manso

Molto popolare durante la primavera e l’estate per la sua bellissima terrazza, Racó de Manso offre un menù variegato di tapas, così come svariate opzioni per pranzo e per cena. Famoso per la carne e il pesce alla griglia, solitamente è pieno di clienti, vi consigliamo perciò di andare in anticipo per avere un tavolo all’aperto.

Indirizzo: Carrer de Calàbria, 23.

Articolo relazionato: Le tapas tradizionali che dovresti provare a Barcellona

Fàbrica Moritz

L’ex fabbrica Moritz è tornata. Riqualificata come ristorante, bar, negozio, piccola fabbria e sede di eventi, offre tra le migliori tapas della città, sempre accompagnate, ovviamente, da una tradizionale birra Moritz. Reinventato con uno stile moderno e un design sofisticato, vanta un’atmosfera di tendenza perfetta per uno spuntino con gli amici.

Indirizzo: Ronda de Sant Antoni, 39 – 41.

Idò do Balear

Non ci sono molti posti a Barcellona dove potete provare il ricco sapore della cucina delle baleari, quindi vi raccomandiamo Idò se siete alla ricerca di qualcosa fuori dall’ordinario. Mai stati a Maiorca, Minorca, Ibiza o Formentera? Questa è la tua opportunità! Scoprite le isole con il ricco menù del ristorante, che include alcune tapas che non troverete da nessun’altro posto di Sant Antoni.

Indirizzo: Carrer de Viladomat, 43.

Articolo relazionato: Come preparare un buon pan con tumaca

Other places for tapas in Sant Antoni

Photo by loop_oh via VisualHunt

Tra i meritevoli di menzione quando si parla di tapas nel quartiere di Sant Antoni c’è il Prize Bar, che è stato un riferimento del barrio per oltre 20 anni. Il mercato di Sant Antoni, attualmente in fase di ristrutturazione, è anche uno dei posti in cui trovare molti bar di tapas che servono cibo già a partire dalle 7 di mattina.

La nosta sfera di cristallo vede molte tapas nel tuo futuro! In quale dei posti di Sant Antoni andrai per cominciare questo tour? Faccelo sapere con un commento.

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

*Main photo by Juan Antonio Capó via VisualHunt

Vota questo post

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento