Appartamenti e Case in affitto nell'Eixample, Barcellona
 
Filtri
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Prezzo/Mese
0 A 0
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- +
M2
0 A 0
abrir Ricerca avanzata
Ricevi alert
Filtri
Visualizza Mappa
Chiudi mappa
Ricevi alert
Visualizza Mappa
Chiudi mappa
Disegna la tua area di ricerca
subir

Perché affittare un appartamento nell’Eixample, Barcellona?

L’Eixample è uno dei distretti più eleganti e signorili di Barcellona. Quest’area del capoluogo catalano ospita una delle strade più costose d’Europa, sia per l’affitto di un immobile che per l’affitto di un locale commerciale, il famoso Paseo de Gracia.

Questo viale, ideale per passeggiare, è una delle zone commerciali più esclusive di Barcellona che richiama il turismo di lusso, da qualche tempo sempre più presente nel capoluogo catalano. L’Eixample è un gioiello urbanistico creato dall’ingegnere Ildefons Cerdà a metà del XIX secolo: egli contribuì a progettare un ingegnoso concetto di città, ideato da e per la borghesia di Barcellona, in cui il pedone è protagonista.

A livello immobiliare, l’Eixample è ideale per affittare un appartamento spazioso, ampio, luminoso, signorile, con soffitti alti a cassettoni e pavimenti a mosaico, elganti e decorativi. Se scegli di affittare un appartamento a Barcellona, questo distretto non ti deluderà.

Scopri il distretto dell’Eixample con ShBarcelona

Il distretto dell’Eixample si trova nel centro di Barcellona e confina con distretti di notevole importanza come Ciutat Vella e Gracia. Dispone di un’eccellente rete di trasporti pubblici, ampi viali, molti servizi e zone commerciali eccezionali.

Gli appartamenti che si possono trovare in questa zona di Barcellona sono molto spaziosi, alcuni ristrutturati con materiali di lusso e di ottima qualità. Gli appartamenti ai piani bassi hanno terrazze con vista sul cortile interno dell’isolato.

Gli appartamenti ai piani più alti, al contrario, dispongono di gallerie che apportano luminosità agli immobili, grazie agli ampi soffitti e alla luce che arriva dai cortili interni. L’eleganza e l’esclusività di affittare un appartamento a La Dreta dell’Eixample non sono alla portata di tutti e lo stesso vale se si decide di affittare una casa a L’Antiga Esquerra de l’Eixample.

Se cerchi qualcosa di più economico, puoi affittare un appartamento a La Nova Esquerra de l’Eixample oppure affittare un immobile a El Fort Pienc.

Se ti piace lo stile hipster, sicuramente non ti pentirai se decidi di affittare un appartamento a Sant Antoni. Ti sei innamorato dell’affascinante tempio religioso del maestro Gaudí? Potrai vederlo ogni giorno se affitti una casa nel quartiere Sagrada Familia.

Cosa vedere nel distretto dell’Eixample, Barcellona

In questo distretto è presente una delle zone commerciali più esclusive e lussuose di Barcellona, il Paseo de Gracia. Situato nel quartiere Dreta de l’Eixample, si tratta di un grande viale con ampi marciapiedi che ospita locali commerciali esclusivi e altri marchi conosciuti come H&M, Zara o Mango.

Quest’elegante arteria conduce al cuore pulsante di Barcellona, Plaza Cataluña, in cui si trovano altri due grandi centri commerciali, El Corte Inglés e la Fnac.

Lungo questa strada troviamo alcune delle opere più rappresentative dell’architettura modernista a Barcellona, come Casa Milà (conosciuta anche come La Pedrera) e Casa Batlló.

In questo distretto si trova inoltre un’altra delle opere più famose di Gaudí, considerata l’emblema di Barcellona, il tempio della Sagrada Familia.

This website uses its own as well as third party cookies to improve your experience and our services that analyse your browsing. If you continue browsing or click on the "accept" button you accept its use. You may prevent its installation, although it can cause navigational difficulties.
More information