blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Cucina spagnola e catalana

Bar con tapas gratis a Barcellona

tapas su tavolo
Scritto da Domenico

Molti stranieri che arrivano a Barcellona hanno sentito parlare del fatto che nei bar, insieme alla famosa caña di birra, servono una tapa, uno spuntino gratuito per accompagnare il drink.

Molti restano delusi del fatto che non tutti i bar adottino questa politica e che, per mangiare qualcosa, si debba pagare. In questo articolo di ShBarcelona ti consigliamo alcuni dei bar che offrono tapas gratis.

Articolo correlato: Le migliori tapas nell’Eixample

Anche a Barcellona si trovano tapas gratis

Cabedza de Manzaneda

crostini con formaggio di capra noci e lamponi

Foto via Pixabay

Questo locale si trova in Calle General Mitre 152. Cañita e tapa presso Cabedza de Manzaneda costano solo 1,20 €, un prezzo di lusso per la zona!

Se hai intenzione di visitare il quartiere Sant Gervasii suoi negozi e le sue palazzine eleganti, è un’opportunità perfetta per bere una birra o un drink per riprendere le forze e mangiare una tapa per eliminare la fame. Il piano perfetto per un pomeriggio tranquillo.

Gata Mala

Gata Mala è un piccolo locale di Gracia, situato in Calle Rabassa, 37. Qui sarà davvero difficile trovare un tavolo libero. Ottime tapas creative e originali, cibo di qualità gratis per ogni drink.

Ca’l Chusco

Ca’l Chusco è conosciuto per la sua paella, i risotti e le tapas. Si trova nella Barceloneta, in Calle Almirall Aixada, 5.

Questo quartiere vanta diversi incentivi, tra questi la posibilità di visitare la spiaggia e i bar e ristoranti che si trovano nei dintorni e che offrono piatti di tutti i tipi. Presso Ca’l Chusco come tapa possono servirti anche una mini porzione di pesce fritto!

Articolo correlato: Drink e tapas gourmet al Bar Lobo nel Raval

Casa Lolo

piccolo piatto di paella

Foto via Pixabay

Se dovessi trovarti nel quartiere di Sants, in Calle Arizala, 5-7 potresti cercare Casa Lolo, un locale di tapas dall’arredamento kitsch. Il concetto di tapa gratis è diverso: per ogni tapa andalusa che ordinerai, ti daranno un drink gratis.

Atrapatapa

Con la consumazione potrai scegliere una delle 15 tapas esposte sul bancone di Atrapatapa. Questo locale si trova in Calle Comte d’Urgell, 77 nell’Eixample e il prezzo per birra e tapa è di 1,20 €.

Pappa e Citti

Tapas italiane e deliziose presso Pappa e Citti e totalmente gratis per ogni drink. Una sfida alle tapas locali, questo locale si trova vicino la fermata metro Joanic in Calle Encarnació, 38.

Una volta li potrai visitare il quartiere di Gracia, con le sue numerose piazze e i bar e ristoranti che animano la zona con musica dal vivo, e i vari negozietti in cui potrai trovare regali originali.

Conosci altri bar con tapas gratis a Barcellona?

*Foto di copertina di Argeles-sur-Mer Tourisme via Visualhunt

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento