blog shbarcelona català   blog shbarcelona français   blog shbarcelona castellano   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona português   blog shbarcelona   blog shbarcelona   blog shbarcelona
Cucina spagnola e catalana

I migliori bar di tapas del Born

ShBarcelona-tapas-born-pane
Fabia
Scritto da Fabia

Storia, arte, cultura, cibo… Il Born offre qualsiasi cosa si cerchi. Per quanto riguarda la gastronomia, in questo quartiere puoi provare di tutto, dalle ultime tendenze culinarie ai bar di tapas più tradizionali che durante gli anni non perdono mai la loro autenticità. Fare la scelta giusta quando si ha fame in un quartiere con un’offerta gastronomica così ampia può essere difficile, ma grazie ai consigli di ShBarcelona potrai gustare le migliori tapas del Born!

Articolo correlato: Tapas tradizionali da provare a Barcellona

Le migliori tapas del Born

ShBarcelona-tapas-bar-born

Foto via Pixabay

Questo fantastico bar di tapas è aperto dal 1929 ed è gestito dalla stessa famiglia ancora oggi. El Xampanyet è amato sia dagli autoctoni sia dai turisti: trovarlo al completo a qualsiasi ora del giorno è quasi sempre una certezza. Ma non farti scoraggiare dalla folla! Fatti spazio al suo interno, ordina un bicchiere del fantastico cava della casa e inizia a gustare la grande varietà di tapas tradizionali del locale. Anche Cal Pep è un locale molto affollato, sembra che qui i barcellonesi trovino sempre un posto per sedersi mentre i turisti fanno la fila fuori… Ad ogni modo, questo bar ha da sempre un grande successo, non c’è un menù ma ogni giorno vengono cucinati piatti diversi. Una volta trovato il tavolo, una grandissima varietà di tapas aspetta solo te. Ordina ciò che vuoi, o in alternativa fai decidere il cameriere per te, non resterai deluso! Il miglior cibo servito in questo bar è sicuramente il pesce, i gamberi alla piastra sono da provare assolutamente.

Questo bar serve tapas tradizionali, ma rivisitate. Sul menù troverai le crocchette, ma nel Bar del Pla vengono preparate con il nero di seppia, per creare una versione ancora più ricca rispetto alle classiche crocchette prosciutto e formaggio. Allo stesso modo, sul menù puoi trovare i calçots, ma qui vengono serviti in tempura. Il ruolo principale per la creazione delle tapas viene giocato dai sapori asiatici e dalla cucina innovativa.

Articolo correlato: I migliori bar di tapas della Barceloneta

Foto via Pixabay

Bormuth, con un locale moderno e di tendenza, offre una deliziosa varietà di tapas tradizionali da gustare con un buon vermut. Siediti su uno sgabello davanti alla finestra per guardare il via vai del quartiere mentre provi alcune delle fantastiche crocchette e il piatto di prosciutto e formaggi assortiti. Con un’atmosfera molto gradevole, buon cibo e prezzi davvero ragionevoli, Bormuth è il posto perfetto per passare un “gustoso” pomeriggio. Seguendo questi consigli sarai sicuro di gustare la fantastica cucina tradizionale spagnola circondato da un’atmosfera unica. Una buona soluzione altrimenti è anche quella di “perdersi” e camminare senza meta tra i vicoli antichi del Born provando alcuni dei tanti bar di tapas presenti nel quartiere.

Conosci altri bar di tapas nel Born?

I migliori bar di tapas del Born
5 (100%) 1 vote[s]

Circa l'autore

Fabia

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

1 commento

  • Narratrice perfetta ottima conoscenza del posto anche se nn sei mai stata lei ti porta li dentro e ti fa assaporare cibo e costume,10 e lode.

Lascia un commento