blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Sport

Vedere una partita dell’F.C. Barcellona

stadio
Scritto da Domenico

Ci sono molte cose da fare e da vedere a Barcellona: visitare la Sagrada Familia, scattare bellissime foto al Park Güell, camminare e fare shopping lungo Las Ramblas… ma non puoi assolutamente evitare di passare dal Camp Nou per assistere ad una partita dell’F.C. Barcelona.

Il mitico stadio del F.C. Barcelona è il più grande in Spagna e il sesto stadio al mondo per grandezza, con la capacità di ospitare ben 99.354 persone.

I migliori calciatori del mondo sono stati su questo campo: Maradona, Ronaldinho, Figo… In questo articolo di ShBarcelona ti spieghiamo cosa fare se vuoi vedere Messi, Piqué e Suarez giocare in casa.

Articolo correlato: Visita il Camp Nou, icona di Barcellona

Veder giocare una delle squadre più forti della Spagna

Camp Nou

Foto di Assemblea.cat via Visualhunt

Se non è un giorno in cui si gioca, potrai comprare i tuoi biglietti direttamente alla biglietteria del Camp Nou, situata vicino all’entrata 9.

L’ufficio è aperto da lunedì a sabato dalle 10:00 alle 18:30 e la domenica dalle 10:00 alle 14:15. Altrimenti, e probabilmente è l’alternativa più semplice, è possibile visitare il sito ufficiale dell’Fc Barcelona e comprare i biglietti online.

Ricorda di stamparli prima di andare allo stadio. Il prezzo dei biglietti può variare moltissimo, dipendendo dal contesto della partita e dalla squadra rivale. Il prezzo più basso è di 30 € per una partita della Copa Del Rey, fino ad arrivare ai 450 € per una partita di alto livello. Puoi trovare il programma con le prossime partite dell’FC Barcelona qui.

Puoi raggiungere lo stadio di calcio in diversi modi e con diversi mezzi pubblici. Il Camp Nou si trova in Carrer Arístides Mallol, 12 nel piccolo distretto di Les Corts. Se decidi di raggiungerlo in auto, non potrai pacheggiare nella zona limitrofa allo stadio nei giorni delle partite, a meno che tu non sia un membro speciale, e neppure nell’area di parcheggio dell’università. Ti consigliamo di lasciare l’auto un po’ più distante, nel parcheggio di Carrer Joan D’Alos.

Articolo correlato: Affittare l’abbonamento dell’F.C. Barcelona

pallone da calcio su erba

Foto di wjarrettc via Visualhunt

Se vuoi evitare le lunghe code a causa del traffico, la metro è la soluzione che fa per te. Anche se molta gente farà lo stesso, questa modalità di trasporto resta la più accessibile nei giorni delle partite.

Considerando la tratta e da dove si parte, alcuni percorsi sono migliori di altri. Con la metropolitana è preferibile scendere alla fermata Les Corts (linea 3) per l’accesso ai gate 1, 20 e 21. Le fermate Palau Reial, Maria Cristina, o Zona Universitària (linea 3) sono le migliori per l’accesso ai gate 9, 5 e 11.

Infine, consigliamo di optare per la fermata Collblanc e Badal (linea 5) per l’accesso ai gate 14, 15, 18 e 19. In tram dovrai scendere alle fermate Maria Cristina, Pius Xll, Palau Reial, Zona Universitària, Avinguda de Xile e Sant Ramon (T1, T2, T3), tutte quante sono vicine allo stadio. Inoltre, numerosi autobus raggiungono lo stadio e le zone limitrofe (N2, N3, N14, L12, 54, 57, 59, 70, 75 etc.).

Lo stomaco brontola prima della partita? Non preoccuparti, potrai entrare nello stadio con del cibo. Anche le bevande in bottiglia sono ammesse, ma i tappi verranno ritirati all’ingresso. Altrimenti ci sono snack e bevande disponibili per l’acquisto online. Solo un avvertimento, non è consigliabile recarsi agli stand durante l’intervallo, potresti restare bloccato in lunghe file e perdere l’inizio del secondo tempo della partita.

Hai già visto una partita dell’F.C. Barcelona? Raccontaci la tua esperienza!

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento